Ciaspolate Courmayeur
Prenota o regala le migliori attività
4.8
(42
recensioni)
Tra le località più rinomate per il turismo invernale, Courmayeur offre tantissime possibilità per trascorrere una settimana bianca o anche soltanto un weekend all’insegna del divertimento sulla neve! Non solo sci e snowboard ma anche racchette da neve, specialmente per chi vuole allontanarsi dalle piste battute e vivere il lato più tranquillo e incontaminato della montagna.
Le ciaspolate a Courmayeur si adattano a qualsiasi tipo di partecipante, dalle famiglie con bambini che vogliono vivere la magia della neve, agli escursionisti più esperti che puntano alle cime più alte. Il Monte Bianco, con le sue vette innevate e le sue creste rocciose, saprà regalare a tutti grandi emozioni!
Continua a leggere
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
Ciaspolare sui sentieri di Courmayeur vuol dire lasciarsi avvolgere dal silenzio e ammirare panorami mozzafiato ai piedi del Monte Bianco. Indossare le racchette da neve e camminare sul soffice manto nevoso accompagnati solo dal rumore dei propri passi è un’emozione indescrivibile.
Le ciaspole sono degli strumenti semplici e adatti a tutti, non richiedono di per sé delle specifiche capacità fisiche. Semmai la difficoltà può derivare da lunghezza e dislivello del percorso. Perciò, prima di partire per una camminata sulla neve a Courmayeur, è bene informarsi che il percorso sia adatto al proprio livello.
Tra le escursioni sul Monte Bianco in inverno da non perdere, c’è sicuramente la ciaspolata che parte dalla cabinovia SkyWay di Punta Helbronner, a 3.466 m di quota. Si tratta di un percorso ad anello, non troppo impegnativo, attraverso i pendii di Col du Toula e Col de Rochefort.
Gli itinerari per ciaspole a Courmayeur sono tantissimi. Prima di incamminarsi però bisogna valutare bene le condizioni meteo per non incorrere in rischio valanghe. La cosa migliore è farsi accompagnare da una Guida Alpina che conosca perfettamente il territorio e le condizioni della neve.
La Val Veny e la Val Ferret sono tra le valli più suggestive della Valle d’Aosta. La Val Veny, a ovest di Courmayeur, è un luogo incontaminato e selvaggio. Qui si può ciaspolare in assoluto silenzio al cospetto di sua maestà Monte Bianco. Un consiglio per chi si avventura in Val Veny è quello di portare con sé bevande e snack sufficienti poiché è difficile trovare ristori sul percorso.
Uno dei percorsi più gettonati per le ciaspolate a Courmayeur è quello che porta al Rifugio Bonetti (2.025 m) in Val Ferret. Partendo da località Planpincieux, si sale al rifugio accompagnati dalla vista sulle più alte montagne del massiccio del Monte Bianco.
Le escursioni con racchette da neve hanno un prezzo variabile in base alla località, alla durata e a eventuali servizi extra compresi nella quota di partecipazione. L’escursione in ciaspole al Rifugio Bonetti costa 30€ a testa, comprensivi di guida, ciaspole e bastoncini.
I regali esperienziali sono sempre più diffusi, specialmente tra gli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta. Le escursioni con le ciaspole possono essere un’idea regalo originale per Natale oppure per compleanni o ricorrenze che cadono nella stagione invernale. La sensazione di “galleggiare” sulla neve ed essere immersi tra le più alte montagne alpine sarà un bellissimo ricordo da conservare nel tempo!
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
13 Gen 2025 | Escursione in ciaspole nella Val Ferret a Courmayeur
Buongiorno, nPrima esperienza in ciaspola è stata molto bella, in mezzo alla natura, e grazie alla guida di Pierpaolo ho scoperto e conosciuto posti e bellezze naturali che non sapevo esistessero.nGrazie di tutto a presto
Recensito da
Elga F.11 Gen 2025 | Escursione in ciaspole nella Val Ferret a Courmayeur
Era la nostra prima esperienza. Ciaspolata fantastica. Il maestro Pier Paolo è stato molto simpatico. Consiglio sicuramente
Recensito da
desideria r.06 Gen 2025 | Escursione in ciaspole nella Val Ferret a Courmayeur
Primissima esperienza….direi molto bella anche se forse un po’ lunga…4h seppure con diverse pause sono state un po’ pesanti.
Recensito da
Lorenzo P.14 Gen 2025 | Escursione in ciaspole al villaggio di Les Suches
Top bellissima esperienza , sicuramente da rifare !!!!!
Recensito da
Maria Grazia L.07 Gen 2025 | Escursione in ciaspole nella Val Ferret a Courmayeur
bellissima esperienza, guida preparata e disponibile.
Recensito da
Debora d.01 Gen 2025 | Escursione in ciaspole nella Val Ferret a Courmayeur
È stata una bellissima esperienza, la guida era molto preparata.
Recensito da
Giulia G.