Kitesurf Roma
Prenota o regala le migliori attività
5
(7
recensioni)
Il kitesurf è una delle massime espressioni degli sport acquatici. Planare sulla superficie dell’acqua trainati dal vento, cavalcare le onde e sfrecciare a tutta velocità sulla distesa blu del mare è una sensazione da urlo. E per provarla non è necessario andare lontano. Si può fare kitesurf a Roma sfruttando i venti del Mar Tirreno e i numerosi spot e centri di kitesurf presenti sul litorale romano.
Continua a leggere
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
Il kitesurf è una variante del surf, si pratica a bordo di una tavola impugnando una barra a cui è collegato un apposito aquilone, il kite. Il vento gonfia e distende i tessuti del kite e traina il surfer tra le onde. Gli elementi essenziali della disciplina sono l’acqua e il vento. Per imparare a andare in kitesurf, la prima cosa da fare è conoscere la teoria dei venti.
Tutti i corsi di kitesurf, infatti, iniziano con una parte teorica in cui l’allievo impara a riconoscere le correnti e a controllare il kite a terra. Solo dopo aver preso confidenza con la barra e l’aquilone si potrà entrare in acqua e muovere i primi passi sulla tavola.
A differenza di quanto spesso si pensa, il kitesurf è uno sport per tutti. Naturalmente, chi pratica già uno sport da tavola è avvantaggiato, ma con un corso base si parte da zero e tutti possono imparare. L’unico requisito richiesto è saper nuotare.
Chi vuole praticare kitesurfing a Roma può scegliere tra diversi spot e numerose scuole di kitesurf su tutto il litorale romano. Ostia, Fregene e Torvaianica sono le località più vicine e comode per fare kite a Roma. Spostandosi un po’ più a sud, di può fare kitesurf ad Anzio nella scuola kite di Piercarlo Ricasoli, campione italiano Kitesurf Wave 2019.
Il modo migliore per imparare ad andare in kitesurf o migliorare la propria tecnica è prendere lezioni private ed essere seguiti individualmente da un istruttore. I prezzi variano in base alla località, alla durata e al livello. Per avere un’idea: una lezione introduttiva di kitesurf a Ostia di 2 ore costa 95 euro a persona. L’attrezzatura da kite è sempre compresa.
Sei alla ricerca di un’idea regalo originale? Puoi acquistare un voucher per una lezione di kitesurf a Roma e fare contento quel tuo amico patito di sport. Ma la prova di uno sport adrenalinico può essere un regalo speciale anche per chi non è particolarmente attivo o atletico. Spesso infatti si pensa che alcune attività siano troppo difficili e riservate solo a pochi eletti. Niente di più sbagliato! Oltre ad essere adatto a tutti, il kitesurf è uno sport coinvolgente e inclusivo. La comunità dei kiters non vede l’ora di accoglierti!
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
24 Nov 2024 | Lezione introduttiva di Kitesurf ad Anzio
Ottima esperienza allenatore molto bravo cordiale e disponibile. Scuola di Kite veramente ben organizzata
Recensito da
Nicola C. D.27 Giu 2020 | Lezione introduttiva di Kitesurf ad Anzio
Istruttore super preparato, si vede proprio che ama ciò che fa e riesce a trasmetterti emozioni indimenticabili
Recensito da
Alessandro C.27 Giu 2020 | Lezione privata di perfezionamento tecnico sul Kitesurf ad Anzio
Istruttore professionale e super simpatico, sicuramente ci tornerò. Grazie e alla prossima 🤙
Recensito da
Vincenzo N.28 Giu 2020 | Lezione introduttiva di Kitesurf ad Anzio
Recensito da
Giuseppe M.29 Giu 2020 | Lezione privata di perfezionamento tecnico sul Kitesurf ad Anzio
Recensito da
Patrizia C.