Kitesurf Lago di Garda

Kitesurf Lago di Garda

Prenota le migliori attività
4 (3 recensioni)

Tra i tanti sport acquatici che è possibile praticare sul Lago di Garda, il kitesurf è una disciplina che attira sempre più appassionati. Scivolare sulla superficie dell’acqua a bordo di una tavola trainati dal vento è un’esperienza emozionante e adrenalinica. Con un corso di kitesurf sul Lago di Garda tutti potranno divertirsi e provare incredibili sensazioni!

Prenota le 13 migliori lezioni di kitesurf sul Lago di Garda

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Altre attività nelle vicinanze

Kitesurf: cos’è e come si pratica

Il kitesurf è una variante del surf: si pratica a bordo di una tavola impugnando una barra alla quale è collegato un apposito aquilone, chiamato kite. Il vento gonfia e distende i tessuti del kite e traina il surfer sulle onde. Gli elementi essenziali della disciplina sono l’acqua e il vento. Per imparare a andare in kitesurf, la prima cosa da fare è conoscere la teoria dei venti

Infatti, tutte le lezioni iniziano con una parte teorica che serve per insegnare al partecipante a riconoscere le principali correnti. Altra cosa fondamentale è imparare a controllare il kite fuori dall’acqua. Solo dopo aver preso confidenza con la barra e l’aquilone si potrà entrare in acqua e muovere i primi passi sulla tavola

Per praticare kitesurf non è necessario avere esperienza precedente, poiché esistono corsi per tutti i livelli. Naturalmente, chi pratica già sport da tavola è avvantaggiato, ma rivolgendosi a una scuola di kitesurf con istruttori qualificati, tutti possono imparare. 

Kitesurf lago di Garda: dove praticarlo

I migliori spot per praticare kitesurf sul Lago di Garda sono Navene e Malcesine, sul versante veneto e Campione e Tignale sul versante lombardo. Per quanto riguarda le sponde trentine, Torbole e Riva del Garda sono le località più attrezzate. 

A Campione sul Garda, così come a Tignale e a Malcesine, le scuole organizzano sia corsi avanzati che esperienze introduttive per chi è alle prime armi. Le singole lezioni durano dalle 2 alle 3 ore, ma è possibile anche iscriversi a corsi di più giorni. 

Il kitesurf si pratica da Marzo a Ottobre/Novembre. Per chi è già pratico, le scuole mettono a disposizione il solo servizio di lift e noleggio attrezzatura. I più esperti potranno anche provare l’hydrofoil e il wing foil

Quanto costa fare kitesurf sul Garda?

I prezzi per corsi e lezioni di kitesurf sul Lago di Garda variano in base alla località di svolgimento, alla durata e al livello dell’attività. Per farsi un’idea: una lezione introduttiva di 2 ore a Malcesine costa 80 euro; per un corso di più giorni si parte dai 210 euro a persona. La quota comprende l’attrezzatura completa per fare kitesurf. 

Regalare un corso di kitesurf sul Lago di Garda

Hai un amico o un familiare amante degli sport da tavola? Fallo contento regalandogli un corso di kitesurf sul Lago di Garda. Oppure regala una lezione introduttiva a qualcuno che non ha mai fatto sport acquatici e fagli scoprire l’emozione e il divertimento di stare a contatto con l’acqua circondati dai panorami stupendi del lago. Con sport e natura vai sempre sul sicuro!

Le opinioni dei nostri avventurieri

Valutazione generale
  4 / 5.0
3 recensioni verificate

23 Lug 2020 | Lezione introduttiva di kitesurf sul Lago di Garda

Ottima lezione di kite al lago

Ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo imparato molte cose nuove grazie agli ottimi istruttori. torneremo sicuramente per affinare la tecnica

Chiara P.

Recensito da

Chiara P.

13 Ago 2020 | Lezione introduttiva di kitesurf sul Lago di Garda

Divertente

Lorenzo N.

Recensito da

Lorenzo N.

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con i nostri esperti!

Avvia una chat

Kitesurf: le migliori località nei dintorni

Altre attività sul Lago di Garda

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità