Lancio con il paracadute: cosa devi sapere
Stai pensando di lanciarti con il paracadute per la prima volta? Innanzi tutto devi sapere che non dovrai frequentare nessun corso di paracadutismo. Per un lancio in tandem, infatti, non serve nessuna preparazione specifica, basta essere in buona salute e rispettare certi limiti di peso.
Le scuole di paracadutismo organizzano lanci in tandem con paracadute biposto per tutti. Prima della salita in aereo si svolge un dettagliato briefing in cui ti verrà spiegato per filo e per segno cosa fare durante il volo. Giunto in quota tra i 4.000 e i 4.300 metri, saldamente imbragato e attaccato all’istruttore, salterai dal portellone.
La prima fase del volo consiste in 60 secondi di caduta libera a 200 km/h per un brivido unico e irripetibile! Poi si continua a volare per 5/7 minuti a paracadute aperto a una minore velocità che consente di godersi il panorama mozzafiato.
Man mano che si avvicina a terra, il paracadute rallenta la sua corsa per permettere un atterraggio morbido. Al momento dell’atterraggio, il pilota ti chiederà di sollevare le gambe così da ritrovarti comodamente seduto a terra.
Paracadutismo Toscana: dove organizzare un lancio in tandem
Ci sono varie possibilità per effettuare un lancio con paracadute in Toscana. Chi vuole ammirare il mare dall’alto può lanciarsi da San Vincenzo, sulla costa livornese, o da Orbetello, sulla Costa d’Argento. Chi invece preferisce le città d’arte, può prenotare un lancio nei pressi di Firenze o Arezzo.
Ci si può lanciare anche vicino Lucca tra i rilievi delle Alpi Apuane e quelli dell’Appennino Tosco-Emiliano e ammirare scorci naturali davvero incantevoli. Insomma, le scuole di paracadutismo in Toscana sono pronte ad accontentare tutti i gusti!
Quanto costa un lancio in tandem in Toscana?
I prezzi per un lancio in tandem con Paracadute in Toscana dipendono dalla località di svolgimento e dai servizi compresi come video e foto. Ad esempio, per lanciarsi sulla costa livornese si spendono 230 euro per un lancio base. Aggiungendo una quota extra si possono realizzare video e foto dell’esperienza. Scelta assolutamente consigliata per immortalare una vera di adrenalina e riviverla anche a distanza di tempo.
Regalare un volo in tandem
Un lancio in tandem in paracadute può essere un’idea regalo davvero speciale. Regala un primo lancio e offri a una persona cara la possibilità di sfidare sé stesso e provare un’emozione unica che ricorderà per sempre.
Puoi pensare di regalare un lancio in paracadute in Toscana per festeggiare u evento importante come una laurea, un matrimonio, un anniversario o qualsiasi altra ricorrenza. Chi lo riceverà potrà rimanere un po’ spiazzato all’inizio ma stai pur sicuro che dopo ti ringrazierà per avergli fatto provare una delle esperienze più intense della sua vita!