Paracadutismo Piemonte

Paracadutismo Piemonte

Il paracadutismo è uno degli sport estremi più affascinanti perché permette di provare la scarica di adrenalina più forte che ci sia. Raggiungendo in aereo i 4.000 metri d’altezza, si salta nel vuoto e ci si lascia andare a 60 secondi di caduta libera a 200 km/h. Poi si apre il paracadute e si continua con un volo a vela aperta ammirando il panorama mozzafiato. 

Ma come si può fare a lanciarsi con il paracadute in Piemonte? Esistono diverse scuole di paracadutismo nella regione che, grazie ai lanci in tandem con istruttori qualificati, permettono a tutti di effettuare un’esperienza di volo, anche senza brevetto da paracadutista.

Prenota le migliori attività di paracadutismo in Piemonte

Lancio con il paracadute: informazioni utili per prepararsi all’attività 

Un lancio in tandem con paracadute è un’esperienza alla portata di tutti. Basta essere in buona salute, rispettare certi limiti di peso e…avere una buona dose di coraggio! Le scuole di paracadutismo mettono a disposizione i migliori piloti abilitati ai lanci in tandem

L’esperienza inizia con un dettagliato briefing di preparazione in cui vengono spiegate tutte le norme di comportamento da utilizzare nelle varie fasi del volo. I lanci in paracadute si effettuano con attrezzature all’avanguardia che garantiscono comodità e sicurezza. 

Paracadutismo in tandem: i migliori punti di lancio in Piemonte

Chi vuole provare un’esperienza di paracadutismo in Piemonte ha diverse possibilità. In provincia di Torino ci si può lanciare nel verde dei monti che circondano i paesi di Cumiana e Garzigliana. Si può anche fare paracadutismo a Casale Monferrato o ad Acqui Terme, tra colline e vigneti. Un altro punto di lancio facile da raggiungere anche per chi viene da Genova o Milano è quello di Novi Ligure

Casale Monferrato e Torino: dove eseguire un lancio in tandem 

Casale Monferrato e Torino sono i punti di lancio più frequentati dagli amanti del paracadutismo in Piemonte. A Garzigliana, raggiungibile in meno di un’ora di macchina da Torino, ci si può lanciare tutti i fine settimana, se le condizioni meteo sono favorevoli. Svolgere l’esperienza a Casale, invece, può essere un pretesto per visitare le bellissime colline del Monferrato e assaggiare gli ottimi vini locali.

Quanto costa un lancio in Piemonte?

I costi per un lancio tandem con paracadute in Piemonte dipendono dalla località di svolgimento e dai servizi extra annessi, come video e foto. Per avere un’idea: per un lancio in paracadute a Garzigliana si spendono 180 euro per un volo base. Pagando 260 euro, invece, si acquista un lancio comprensivo di video e foto

Regalare un’esperienza di paracadutismo tandem in Piemonte

Un lancio in paracadute può essere un’idea regalo originale e sorprendente per le occasioni più speciali come il compleanno del tuo migliore amico, la laurea di tuo fratello o l’anniversario dei tuo fidanzamento. Qualsiasi sia la ricorrenza, un lancio in paracadute lascerà senza fiato!

Paracadutismo: le migliori località nei dintorni

Altre attività

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità