Lancio con il paracadute in tandem: il brivido del volo anche senza brevetto
Con un lancio in tandem è possibile provare tutte le emozioni del paracadutismo sportivo in maniera sicura e semplice insieme a un istruttore qualificato. Prima di lanciarsi, si effettua un dettagliato briefing di preparazione. Poi si sale in aereo per raggiungere la quota di lancio, a circa 4.000 metri d’altezza.
Imbragati e ben saldi all’istruttore, si fa un respiro profondo e si salta nel vuoto dal portellone. La caduta libera dura circa 1 minuto: si raggiungono i 200 km/h di velocità per 60 secondi al cardiopalma. Dopo di che, l’istruttore apre il paracadute e si continua con un volo più tranquillo a vela aperta, fino a un morbido atterraggio.
Lancio in tandem a Torino: i migliori punti di lancio
Il paracadutismo in Piemonte si pratica principalmente nei comuni di Cumiana e Garzigliana, in provincia di Torino, a meno di un’ora di strada dal capoluogo. Si tratta di località immerse nel verde e circondate da rilievi montuosi e collinari.
Tra le esperienze di volo che è possibile svolgere in Piemonte, un lancio in paracadute in tandem è certamente quella più adrenalinica. Rivolgendosi a una scuola di paracadutismo a Torino, è possibile svolgere questa attività in qualsiasi momento, comodamente e in piena sicurezza.
Quanto costa fare paracadutismo a Torino?
Il prezzo di un lancio in tandem con paracadute a Torino parte dai 180 euro. Aggiungendo una quota extra, è possibile richiedere foto e video dell’esperienza. Scelta assolutamente consigliata per immortalare una scarica di adrenalina irripetibile!
Regalare un lancio in paracadute a Torino
Un lancio in paracadute è una di quelle esperienze da vivere al massimo, ideali per festeggiare un momento particolare della propria vita o per essere regalate a una persona speciale in occasione di un evento importante. Una cosa è certa, un’esperienza di paracadutismo in regalo lascerà senza fiato ed è la scelta giusta se vuoi stupire qualcuno.