I migliori sentieri per ciaspolare sul Monte Amiata
Hai mai camminato su un antico vulcano? Il Monte Amiata è infatti una montagna di origine vulcanica, situata nell’Antiappennino toscano e amata dagli escursionisti di queste zone per la varietà di sentieri e itinerari percorribili. Uno dei più conosciuti è il Rifugio Cantore – Vetta Amiata, percorribile sia in modo lineare che attraverso un percorso ad anello che passa per il Prato delle Macinaie e Prato della Contessa, dove in inverno il verde dell’erba lascia spazio al candore della neve. Per godere appieno della bellezza di questo luogo, la scelta migliore è affidarsi a una guida esperta, e vivere così un’escursione con le ciaspole sul Monte Amiata indimenticabile!
Quanto costa una ciaspolata sul Monte Amiata?
Su Freedome, i prezzi per un noleggio ciaspole sul Monte Amiata partono da 35€ a persona circa, per un’esperienza di una giornata che include la guida ambientale escursionistica e ovviamente anche il resto dell’attrezzatura come le racchette da neve.
Regala una ciaspolata sul Monte Amiata
Una ciaspolata sul Monte Amiata è il regalo perfetto per chi ama camminare in montagna in tutte le stagioni, specialmente durante l’inverno, quando è possibile godere di un panorama fatto di boschi innevati, incantevoli chalet e soprattutto di un silenzio difficile da trovare altrove. Vista la stagione, è il pensiero ideale per Natale, ma con i voucher Freedome puoi acquistare ora un regalo valido ben 12 mesi e scegliere (o far scegliere) quando svolgere l’esperienza in qualsiasi momento.