Escursioni in barca Capri

Escursioni in barca Capri

Capri, la perla dell’Arcipelago Campano, non smette di esercitare il suo intramontabile fascino e attira ogni anno visitatori da tutto il mondo. Simbolo della dolce vita e della bellezza del Mediterraneo, questa isola è una continua fonte di sorprese e meraviglie. Un’escursione in barca a Capri è certamente il modo migliore per visitare l’isola e per ammirare paesaggi da sogno.

A Capri è possibile effettuare giri in barca di tutti i tipi, dai tour privati ai giri completi dell’isola. Dal mare si godono scorci panoramici unici e ci si può fermare a prendere il sole nelle calette nascoste o a fare un tuffo tra i Faraglioni. Insomma, prenotando un tour in barca a Capri si va incontro ad emozioni incredibili e a momenti da conservare per sempre nel bagaglio dei ricordi.

Prenota le 7 migliori escursioni in barca a Capri

Escursioni in barca: altre attività nelle vicinanze

Scopri i paesaggi più suggestivi di Capri con un giro in barca

Un classico tour di Capri in barca è quello che prevede il giro dell’Isola. Partendo da Napoli, da Sorrento o dal porto di Capri, si circumnaviga l’isola fermandosi nei punti più famosi e suggestivi. Molti tour prevedono la visita alla Grotta Azzurra, che è in assoluto una delle maggiori attrazioni. Ma anche la Grotta Bianca, la Grotta Verde e la Grotta delle Meraviglie regalano scorci suggestivi e colori incantevoli

Durante un giro dell’isola di Capri non può mancare la fermata ai Faraglioni, i due iconici scogli che si ergono imponenti dal mare e sono diventati il vero simbolo del luogo. E ancora, l’Arco Naturale, Villa Malaparte, Punta Carena e tante altre sono le bellezze costiere che si possono ammirare via mare. 

Le escursioni in barca di un’intera giornata prevedono sempre un stop di qualche ora per visitare il centro di Capri. Una passeggiata in piazzetta, un giro tra le viuzze pittoresche e tra le ville lussuose, un gelato o una fetta di torta caprese con vista panoramica non possono proprio mancare!

Capri in barca: relax e non solo

Con un tour in barca è possibile godersi il mare di Capri in tutta la sua bellezza. Per la sua natura rocciosa, l’isola infatti non presenta ampie spiagge e lunghi litorali dove passeggiare e prendere il sole. Chi va in vacanza a Capri, di solito sceglie di muoversi in barca per raggiungere le calette segrete e la baie nascoste lungo la costa, non accessibili via terra. 

I tour di Capri in barca prevedono sempre soste nei punti più suggestivi per tuffarsi nelle acque cristalline. Si può nuotare all’interno delle grotte o fare snorkeling vicino alle scogliere. Una gita in barca è un perfetto connubio tra sole e mare, relax e divertimento. 

Capri può essere anche il punto di partenza per visitare Ischia, Procida e le località più belle della costa campana. Chi soggiorna a Capri può partire dal porto di Marina Grande ed effettuare tour in Costiera Amalfitana e Sorrentina.

Quanto costa una gita in barca a Capri?

I prezzi per un’escursione in barca a Capri variano in base alla durata, al punto di partenza, al periodo e al tipo di imbarcazione. Per avere un’idea: una gita giornaliera su un tipico gozzo sorrentino con partenza da Napoli o da Sorrento costa 149 euro a persona in alta stagione. 

Si possono effettuare anche escursioni più brevi partendo direttamente dal porto di Capri. In questo caso, per un tour in barca a Capri di 2 ore si spendono 59 euro a testa. Le tariffe comprendono spesso un drink in barca e un assaggio di limoncello home made. 

Tariffe ben diverse bisogna considerare per noleggiare una barca privata. In questo caso i prezzi si riferiscono all’intera imbarcazione. Per un tour privato a Capri si possono spendere dai 600 euro per il noleggio di un gozzo sorrentino ai 1800 euro al giorno per uno yacht esclusivo

Regalare un tour in barca a Capri

Un’escursione in barca a Capri è uno dei regali più gettonati nella bella stagione. Può essere l’idea perfetta per un regalo di compleanno, di laurea o semplicemente per trascorrere una giornata diversa in pieno relax. Tra le diverse soluzioni, è possibile scegliere l’escursione più adatta a qualsiasi tipo di esigenza. Giri panoramici, tour per under 30, escursioni con pranzo a bordo, con aperitivo al tramonto o con colazione all’alba. 

Se invece vuoi fare le cose in grande e regalare un giro in barca a Capri per un matrimonio, un anniversario o un’occasione veramente speciale, la scelta migliore è il noleggio di una barca privata per un’esperienza da sogno. 

Escursioni in barca: le migliori località nei dintorni

Altre attività a Capri

Altre località per escursioni in barca

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità