Escursioni in barca Santa Maria di Leuca
Prenota o regala le migliori attività
4.8
(283
recensioni)
Prenota o regala le migliori attività
4.8
(283
recensioni)
Santa Maria di Leuca è una delle principali mete turistiche del Salento. La sua caratteristica è quella di trovarsi all’estremo sud della Puglia, proprio alla fine del tacco dello stivale italiano. Le sue coste sono famose per le grotte marine, per le numerose torri di avvistamento e per le acque cristalline, tipiche del Salento.
Un’escursione in barca a Santa Maria di Leuca è l’attività ideale per visitare le grotte e godersi il mare in tranquillità, lontano dalle spiagge affollate e alla scoperta di luoghi incantevoli non raggiungibili via terra.
Continua a leggere
Escursioni in barca a motore
37 esperienze
Noleggio barche
10 esperienze
Escursioni in gommone
7 esperienze
Escursioni in catamarano
2 esperienze
Escursioni in barca a vela
5 esperienze
Noleggio gommoni
2 esperienze
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
Da Santa Maria di Leuca e dai porti turistici circostanti partono escursioni in barca di tutti i tipi: gite giornaliere, tour brevi o giri in barca al tramonto. Si può navigare sul versante ionico o sul versante adriatico della penisola salentina, alla scoperta di grotte, insenature e baie naturali. Un giro in barca è l’occasione per fare soste bagno nelle calette raggiungibili solo via mare e praticare snorkeling vicino alle scogliere popolate da pesci e crostacei.
Una delle attività da non perdere è un’escursione alle grotte di Santa Maria di Leuca. Queste cavità rocciose dove l’acqua si colora di vivaci sfumature lasciano a bocca a aperta per i giochi di luce e regalano scorci particolarmente suggestivi. Le più famose sono la Grotta degli Innamorati, la Grotta del Diavolo, la Grotta del Fiume e la Grotta del Soffio, tutte nella zona di Capo Leuca. Altre cavità visitabili all’interno sono la Grotta del Drago, la Grotta della Vora, la Grotta delle Tre Porte e quella di Mesciu Scianni.
Il prezzo per un tour in barca a Santa Maria di Leuca varia in base alla durata, al tipo di imbarcazione e agli eventuali servizi inclusi nell’attività. Una gita giornaliera in barca a vela con pranzo a bordo costa 80 euro a testa. Per un tour della durata di 3 ore con aperitivo la quota è di 50 euro a persona, mentre un’escursione di 2 ore con visita alle grotte costa circa 20 euro.
Un’escursione in barca in Salento può essere un regalo originale per qualsiasi occasione. È l’ideale per festeggiare un compleanno diverso dal solito o per rendere speciale un weekend o una vacanza al mare. Se invece vuoi celebrare un evento in grande stile, puoi scegliere il noleggio di una barca privata e portare con te gli amici o tutta la famiglia per un aperitivo o un pranzo a bordo.
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
29 Ago 2024 | Gita in barca alle grotte di Santa Maria di Leuca e aperitivo
È stata una escursione bellissima e ben organizzata! Giovanni è stato gentile, disponibile e paziente. L’aperitivo a Bordo super apprezzato e ottimo! Un’esperienza che porterò nel cuore!
Recensito da
Nicoletta R.05 Set 2024 | Escursione in barca a vela a S. Maria di Leuca al tramonto con aperitivo
Tutto incantevole nLa professionalità e la simpatia degli skipper hanno reso quest'esperienza unica
Recensito da
Cristina V.10 Ago 2024 | Tour in catamarano delle grotte del Salento con aperitivo
È stata una bellissima esperienza! nSiamo usciti con l’imbarcazione Mediterranea…tragitto molto piacevole con due soste per il bagno. La barca permette di vedere un tratto di costa stupendo e delle grotte meravigliose con un acqua limpida che sembra una piscina…nCapitano Daniele e Antonio molto simpatici! nSuper consigliata!nGrazie nRoberta Roncelli
Recensito da
Roberta R.24 Ago 2024 | Tour in maxi catamarano delle grotte del Salento con aperitivo
salve sono Angela della prov.di Lecce, devo dire che per me era la prima esperienza con questa agenzia, rispecchiava in tutto quello k avevo letto nella prenotazione, imbarcazione bellissima, pulita e servita molto bene, personale accogliente e professionale. Mi è piaciuta moltissimo esperienza che consiglierò a tutti. Grazie alla prossima
Recensito da
ERRICO A.18 Ago 2024 | Escursione in barca nel Salento con aperitivo al tramonto
Esperienza davvero bellissima… Isacco, la nostra guida ci ha portato in giro per la bellissima costa di Santa Maria di Leica facendomi, prima, fare un bagno all’unione dei due mari con visita bella prima grotta… proseguendo ci ha portato nella grotta degli innamorati dove ci ha concesso un altro bagno davvero emozionante… per completare il tutto, oltre a mostrarci e spiegarci tutto il resto della costa, ci ha fatto godere il tramonto al largo con un gustoso aperitivo; esperienza davvero consigliata .. grande Isacco! Top
Recensito da
Gianni C.19 Ago 2024 | Escursione in barca a vela a S. Maria di Leuca al tramonto con aperitivo
Esperienza meravigliosa ....il personale a bordo molto gentile disponibile e soprattutto competente...ci hanno offerto un aperitivo buonissimo accompagnato da un ottimo vino locale.esperienza da rifare ... grazie
Recensito da
RAIKA F.