Escursioni in barca Costiera Amalfitana

Escursioni in barca Costiera Amalfitana

Prenota o regala le migliori attività
5 (4 recensioni)

Un giro in barca in Costiera Amalfitana è un’esperienza emozionante e suggestiva. È il modo migliore per scoprire questo angolo d’Italia, famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e pronto a regalare veri e propri scorci da favola

Partendo da Napoli, Sorrento, Amalfi o Positano è possibile effettuare meravigliose escursioni in barca che permettono di godersi la Costiera via mare. In barca si raggiungono grotte, baie e spiaggette nascoste, ci si può tuffare nelle acque color smeraldo e vivere indimenticabili momenti di relax. 

I tour della Costiera Amalfitana in barca toccano i maggiori punti di interesse e danno la possibilità di fare delle soste a terra per visitare i borghi e immergersi nella vita e nelle tradizioni del luogo. Da non perdere è la cucina marinara, che si può assaggiare in uno dei tanti ristoranti sul mare con vista panoramica.

Prenota le 8 migliori escursioni in barca in Costiera Amalfitana

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Ottieni il rimborso in pochi click

Altre attività nelle vicinanze

Costiera Amalfitana in barca: tutti i luoghi più suggestivi

Lungo la Costiera Amalfitana si incontrano località uniche che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. A cominciare da Amalfi, antica Repubblica Marinara, per arrivare a Positano, Praiano, Sorrento e tutta la penisola sorrentina.

Al di là delle città e dei borghi, anche la natura regala delle vere e proprie perle, delle quali è possibile godere pienamente soltanto via mare. Con un tour in barca si ammirano grotte, fiordi e baie da sogno. Ad esempio, nella baia di Conca dei Marini, a pochi chilometri da Amalfi, si trova la famosa Grotta dello Smeraldo. Questa deve il suo nome all’intenso colore delle sue acque, dovuto al riflesso della luce del sole sulle rocce.

Acque color smeraldo caratterizzano anche il suggestivo Fiordo di Furore, un’insenatura naturale con rocce a picco sul mare. Questo luogo è famoso per la sua bellezza selvaggia e fa da scenario ai temerari che osano tuffarsi da un ponte a strapiombo sul mare, a 30 metri d’altezza.

Chi naviga lungo la Costiera Amalfitana, può raggiungere facilmente anche l’isola di Capri, con la sua Grotta Azzurra, i Faraglioni e tutto ciò che da sempre la rende uno dei luoghi più affascinanti del Mediterraneo.

I migliori tour da Salerno, Amalfi, Positano e Sorrento

La scelta migliore per visitare la Costiera Amalfitana in barca è quella di partire da uno dei suoi estremi e percorrerla per tutta la sua lunghezza. Partendo da Salerno, ad esempio, si attraversano Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Atrani, Amalfi, Praiano e Positano. Tutti questi borghi marinari incastonati tra i monti a picco sul mare creano un vero e proprio crescendo di bellezza e suggestione.

Chi decide da partire da Sorrento, farà il percorso a ritroso con la possibilità di ammirare anche le attrazioni della penisola sorrentina, come i Bagni della regina Giovanna, Punta Campanella e la Baia di Ieranto. Durante la navigazione sono sempre previste delle soste lungo la costa per fare il bagno o praticare lo snorkeling. Il mare, in queste zone, è perfetto: limpido e incantevole. Impossibile resistere al richiamo di un tuffo dalla barca!

Giro in barca costiera amalfitana: i migliori itinerari da Napoli  e Sorrento

Chi decide di partire per un tour della Costiera Amalfitana da Napoli farà tappa a Sorrento e poi proseguirà in direzione di Amalfi. Questo itinerario permette di ammirare anche l’incantevole Golfo di Napoli, con la città partenopea che si estende alle falde dell’imponente Vesuvio.  

Lungo il tragitto verso la Costiera, si passerà intorno alla penisola sorrentina, anch’essa ricca di borghi di marinari, villaggi di pescatori, insenature naturali e baie da cartolina. I resti archeologici dei Bagni della Regina Giovanna, l’Area Marina Protetta di Punta Campanella e la Baia di Ieranto, sono le bellezze che accompagnano i viaggiatori fino a Positano. Da qui si prosegue verso Praiano e poi Amalfi, tappa finale con imperdibile visita al Duomo e ai vicoli dell’antica Repubblica Marinara.

Tour in barca costiera amalfitana: quanto costa?

I prezzi per un’escursione in barca in Costiera Amalfitana dipendono principalmente dalla durata, dal luogo di partenza e dai servizi inclusi a bordo. Per avere un’idea: una gita in barca di mezza giornata con partenza da Amalfi costa circa 80 euro a persona. Per un tour di un giorno intero, invece, si spendono intorno ai 140 euro a testa. La quota spesso include snack e bevande a bordo e l’accompagnamento di una guida escursionistica che racconta la storia e i dettagli dei luoghi lungo il percorso.

È anche possibile prenotare dei tour privati per occasioni speciali o anche solo per godere di maggior privacy e tranquillità. Naturalmente, i prezzi per queste gite speciali salgono di parecchio, perché bisogna considerare il noleggio dell’intera barca con conducente. 

Regalare un giro in barca in costiera amalfitana

Una gita in barca in Costiera Amalfitana è più di un viaggio o di una giornata di relax e turismo. È come regalare un gioiello, non da indossare ma da vivere intensamente e da custodire nel cuore. Una gita in barca a Positano o Amalfi può essere un regalo perfetto per anniversari e ricorrenze speciali. 

È l’occasione giusta per un weekend romantico da regalare alla persona che ami o per trascorrere una giornata speciale con tutta la famiglia. E per chi vuole festeggiare in grande stile un evento particolare come un addio al celibato/nubilato, non c’è idea migliore che un boat party privato insieme agli amici di sempre.

Le opinioni dei nostri avventurieri

Valutazione generale
  5 / 5.0
4 recensioni verificate

09 Ott 2020 | Mezza giornata in barca e snorkeling in Costiera Amalfitana

Esperienza fantastica, da non perdere!

Abbiamo passato una bellissima giornata in barca in Costiera Amalfitana: il gruppo era piccolo e l'equipaggio attento e cordiale. Abbiamo navigato lungo la costa da Amalfi a Positano, fermandoci durante il tragitto presso bellissime spiagge per nuotare e praticare snorkeling... stupendo! Le guide hanno condiviso informazioni sulle attrazioni e sul background culturale del posto con conoscenza e umorismo, dimostrandosi competenti, informativi e divertenti. Viste mozzafiato, acque cristalline, equipaggio gentile e disponibile: cos'altro desiderare? Un must per chiunque visiti la Costiera Amalfitana, un modo divertente e rinfrescante di vedere la meravigliosa Costiera. Altamente consigliato, grazie Antonio!

KH

Recensito da

Karelia H.

29 Ago 2021 | Mezza giornata in barca e snorkeling in Costiera Amalfitana

Bellissimo tour della Costiera

É stato davvero un piacere poter trascorrere questa mezza giornata immersi nelle acque della Costiera Amalfitana, il personale di bordo é stato cortese e attento alle esigenze di tutti. Esperienza super consigliata.

DF

Recensito da

Daniela F.

28 Giu 2021 | Mezza giornata in barca e snorkeling in Costiera Amalfitana

Bello e soprattutto intetessante grazie alle spiegazioni accurate che ci hanno dato su quello che vedevamo. Gentili e cortesi . Molto bello

Giorgia C.

Recensito da

Giorgia C.

09 Ago 2021 | Escursione in barca ad Amalfi e Positano da Napoli

Ottimo tour!!!

Elisa D.

Recensito da

Elisa D.

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con i nostri esperti!

Avvia una chat

Escursioni in barca: le migliori località nei dintorni

Altre attività in Costiera Amalfitana

Altre località per escursioni in barca

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità