Giro in barca a Pantelleria: alla scoperta della Perla Nera del Mediterraneo
Tra la Sicilia e la Tunisia si nasconde un’isola di soli 84 km² con attorno un mare infinito da scoprire! Stiamo parlando di Pantelleria, un luogo dal fascino incontaminato soprannominata anche la Perla Nera del Mediterraneo per via delle sue origini vulcaniche che nel tempo hanno dato vita a un paesaggio dalle sfumature uniche. Il modo migliore per scoprire i suoi segreti? Sicuramente facendo il giro dell’isola di Pantelleria in barca, ammirando da una prospettiva esclusiva le sue numerose calette.
Cosa vedere durante un giro in barca a Pantelleria?
Esistono poche isole in Italia a essere ricche di attrazioni naturali quanto Pantelleria, che vanta alcune delle cale più suggestive del Mediterraneo. Fra tutte, impossibile non nominare Cala Tramontana, Cala Levante, Punta Tre Pietre e Cala Nikà con le sue grotte di acqua termale. Ma la particolarità dell’isola sono proprio le scogliere, inconfondibili per via della loro forma davvero originale: è il caso ad esempio della Scarpetta di Cenerentola o dell’Arco dell’Elefante e della bellissima Balata dei Turchi.
Quanto costa un giro in barca a Pantelleria?
I prezzi per un giro in barca a Pantelleria dipendono molto dalla durata dell’esperienza e dai servizi offerti a bordo. Su Freedome abbiamo raccolto solo il top delle escursioni in barca a Pantelleria, cosicché tu possa goderti una gita senza compromessi. Sul nostro sito i costi di un giro in barca a Pantelleria partono da circa 60€ a persona per un’escursione in yacht di una giornata con pranzo incluso a bordo.
Regala un tour in barca a Pantelleria!
Sei in cerca di un‘idea regalo davvero speciale? Un’escursione in barca in Sicilia è un regalo che nessuno potrebbe rifiutare, specialmente se la meta finale è proprio Pantelleria! Acquista ora un voucher della durata di 12 mesi e consegnalo a chi vuoi tu per donare l’occasione di vivere momenti unici in uno dei luoghi più belli d’Italia!