Escursioni in barca a Taranto: il modo migliore per scoprire la città e le spiagge più belle nei dintorni
Scoprire la bellezza della Puglia in barca è la scelta perfetta per godere delle bellezze della costa ionica. Partendo da Taranto, i visitatori possono esplorare la regione attraverso diverse escursioni, tra cui gite in barca a vela e giri turistici in barca per vedere i delfini.
Il Mar Piccolo di Taranto è un’area protetta che ospita una vasta varietà di specie marine. Un’altra escursione popolare è un giro turistico in barca a Taranto, per ammirare la città dalla prospettiva del mare con il suo caratteristico castello aragonese e il ponte girevole, simbolo della città. Naturalmente non mancano i tour alla scoperta delle spiagge e dei luoghi più suggestivi di questo tratto di costa della Puglia.
Da Taranto si può anche salpare per un’escursione verso le isole Cheradi, abbracciate da un mare limpido dove i tuffi diventano irresistibili.
Si può anche partecipare a un giro in barca con partenza da Taranto per avvistare i delfini. Con un pizzico di fortuna vedrai i simpatici cetacei tuffarsi nel blu proprio vicino all’imbarcazione.
Per un’esperienza ancora più indimenticabile, i visitatori possono organizzare una cena in barca a vela godendosi il tramonto sul mare o un aperitivo in barca per celebrare un’occasione speciale, come un compleanno o un addio al nubilato.
Regala un’escursione in barca a Taranto
Regalare un’escursione in barca a Taranto è un’idea originale per far vivere un’esperienza indimenticabile. Con molte opzioni disponibili, come la gita per vedere i delfini o la cena romantica in barca, è possibile scegliere quella che meglio si adatta alle preferenze del destinatario del regalo.
Un giro in catamarano a Taranto può essere la scelta perfetta anche per organizzare una festa in barca insieme a un gruppo di amici.