Canyoning Lago di Garda
Prenota o regala le migliori attività
5
(86
recensioni)
I percorsi di canyoning sul Lago di Garda sono tra i più belli d’Europa. La profondità delle forre, le acque cristalline, l’ambiente selvaggio e i numerosi ostacoli naturali, rendono il canyoning l’attività perfetta per chi vuole stare a stretto contatto con la natura e vivere un’avventura emozionante.
Luoghi per fare canyoning sul Garda si trovano su tutti i versanti del lago e ogni anno attraggono moltissimi appassionati di torrentismo. Basta scegliere l’itinerario più adatto al proprio livello e tutti potranno scoprire questa incredibile disciplina!
Continua a leggere
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
Il canyoning è una disciplina acquatica che consiste nell’esplorazione delle forre, cioè delle strette gole di roccia in cui scorrono i torrenti montani. Accompagnati da una guida, si discende a piedi lungo il corso d’acqua. Si incontrano cascate e pareti rocciose da superare calandosi con la corda. E poi ci sono scivoli e piscine naturali in cui godersi un tuffo e lasciarsi trasportare dalla corrente.
Il canyoning si svolge in gruppo e presenta diversi livelli di difficoltà. Esistono percorsi facili e praticabili anche da famiglie con bambini, e itinerari molto più impegnativi, adatti solo a sportivi. L’attività è condotta da guide alpine certificate e rispetta tutti gli standard di sicurezza.
Per fare canyoning si indossa una muta in neoprene, che viene fornita dal centro outdoor, insieme al casco, alle corde e all’imbracatura. Ai partecipanti viene richiesto di indossare un costume da bagno, una maglia termica e scarpe da trekking da bagnare.
Tutti i versanti del Lago di Garda presentano località adatte per il canyoning. Nei pressi di Riva del Garda, in Trentino, il Rio Nero e il Rio Palvico offrono numerosi percorsi di diversa difficoltà. Il canyoning a Brentino, invece, è la scelta più comoda per chi viene da Verona. Infine, anche la Lombardia offre diverse possibilità con il torrente Vione a Tignale e il San Michele a Campione, entrambi in provincia di Brescia.
Il canyoning è un’avventura acquatica molto amata dai più piccoli. Tra i percorsi di canyoning sul Garda adatti ai bambini, ci sono il torrente San Michele e alcuni tratti del torrente del Vione e del Rio Nero che presentano piccoli salti di roccia e calate più semplici.
I percorsi più facili non risultano essere noiosi per gli adulti. Al contrario, anche questi sono molto suggestivi e possono essere un buon modo per condividere momenti spensierati ed emozionanti con tutta la famiglia.
Le esperienze di canyoning sul Lago di Garda prevedono un costo tra i 44 e i 99 euro a persona. Il prezzo varia in base alla località, alla lunghezza e al tipo di percorso. Attrezzatura e guida sono sempre comprese nella quota di iscrizione.
Regala un’avventura divertente nella natura e fai felici grandi e piccini. Un percorso di canyoning è un’idea regalo perfetta per compleanni e altre ricorrenze. Puoi regalarla ad amici o a familiari per condividere con loro un’esperienza memorabile! Oppure, se hai in mente di festeggiare un’occasione particolare come un addio al celibato, puoi organizzare un evento speciale di gruppo e divertirvi da matti nella natura!
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
17 Ago 2024 | Canyoning per famiglie "Family-Fun" al torrente San Michele in Lombardia (BS)
Ho partecipato insieme a mia figlia di 6 anni e ci siamo davvero divertite, tempi e modi stabiliti rispettati secondo la descrizione dell’attività, attrezzatura fornita ottima, e guida simpatica e preparata!
Recensito da
Erika R.17 Giu 2024 | Canyoning facile in Lombardia "Gumpenfever"
Percorso coinvolgente e ricco di emozioni. Ottime le spiegazioni della giuda che ha guidato il gruppo facendo vivere al meglio l'esperienza! Sicuramente da rifare
Recensito da
Fabio C.20 Set 2024 | Canyoning Palvico nella Valle di Ledro in Trentino
Molto bello il percorso, attrezzature adeguate, guida molto preparata e disponibile, prezzo onesto.nConsiglio vivamente, se torno in Trentino farò un'esperienza nuovamente con loro
Recensito da
Marco Antonio M.18 Set 2024 | Canyoning family a Tignale sul Lago di Garda
La guida era molto preparata e ha sempre messo la sicurezza al primo posto.nIl luogo è da film da quanto è bello, verde e lussureggiante
Recensito da
federico m.15 Set 2024 | Canyoning family a Tignale sul Lago di Garda
Bellissima esperienza, ci hanno fatto sentire subito a nostro agio e non avremmo mai voluto smettere. Un paesaggio bellissimo e un’attività da ripetere
Recensito da
Francesca d.07 Set 2024 | Canyoning facile in Lombardia "Gumpenfever"
Esperienza molto a contatto con la natura, adrenalinica, fattibile per tutti. Da rifare!nGuida molto brava e preparata
Recensito da
Francesca C.