Canoa e kayak Lago di Garda

Canoa e kayak Lago di Garda

Prenota le migliori attività

Un’escursione in canoa o kayak sul Garda è un’attività divertente che permette di vivere appieno l’atmosfera del lago. Pagaiando in tranquillità si possono raggiungere i luoghi più suggestivi e ammirare i paesaggi lacustri da una prospettiva speciale. Navigare in canoa e kayak sul Lago di Garda vuol dire entrare in stretto contatto con il lago e rigenerarsi grazie al potere della natura. Tra una pagaiata e l’altra, lo sguardo viene rapito dai monti circostanti, dai borghi pittoreschi e dai raggi del sole che si riflettono sull’acqua. 

Prenota le 3 migliori escursioni in canoa e kayak sul Lago di Garda

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Altre attività nelle vicinanze

Canoa e Kayak: divertirsi e rilassarsi allo stesso tempo

Andare in canoa o in kayak è un’attività adatta a tutti. Le imbarcazioni possono essere mono o biposto, rigide o gonfiabili e prevedono l’uso di una pagaia per muoversi nell’acqua. Una pagaiata fluida ed efficiente richiede la tecnica giusta e un po’ di pratica. Per questo, è sempre consigliato frequentare un corso e affidarsi a istruttori esperti. Nessun problema per chi vuole effettuare un tour in kayak o canoa ed è totalmente privo di esperienza. Le escursioni guidate prevedono sempre una lezione introduttiva sulle tecniche di base. 

Per praticare canoa e kayak non c’è un particolare limite di età, basta essere in buona salute e avere una buona confidenza con l’acqua. Queste imbarcazioni sono ideali per effettuare escursioni rilassanti al lago o al mare. Chi invece cerca sensazioni adrenaliniche può provare il kayak fluviale e divertirsi con le rapide e la corrente (vicino al Lago di Garda, questa specialità si pratica sul fiume Adige).

Esistono diversi tipi di canoe e kayak. Solitamente per le escursioni si usano i kayak sit on top, più stabili e facili da gestire in quanto le gambe rimangono libere. I kayak olimpici invece sono della tipologia sit in e le gambe sono distese all’interno dello scafo. 

Spesso non si fa differenza tra canoa e kayak, ma le due imbarcazioni sono diverse per struttura, peso, seduta e forma della pagaia. La preferenza molte volte è soggettiva e non si può dire che una sia meglio dell’altra, soprattutto se vengono utilizzate a scopo ricreativo.

Kayak Lago di Garda: guida agli spot

Grazie alle particolari correnti che interessano il bacino, il Lago di Garda offre tantissime possibilità per praticare sport d’acqua. La canoa e il kayak sono tra i più diffusi. Centri outdoor per escursioni o noleggio di imbarcazioni si trovano praticamente ovunque. Tuttavia, è possibile menzionare delle escursioni assolutamente imperdibili. Molto apprezzati sono i tour tra le mura di Peschiera del Garda o sulle rive di Desenzano e Sirmione, dove si può ammirare il meraviglioso castello che affiora dall’acqua. 

Altre località meravigliose per un giro in kayak o canoa sono Punta San Vigilio o Isola del Garda. Qui lo sguardo è rapito dalle eleganti ville e dai panorami impreziositi dalla vegetazione curata. Nell’Alto Garda il paesaggio diventa più roccioso e selvaggio e lo si apprezza con un’escursione in kayak a Riva del Garda o Malcesine

Quanto costa un giro in kayak sul Lago di Garda

Il prezzo medio per un’escursione in kayak sul Lago di Garda è di circa 30 euro a testa. La tariffa comprende sempre un briefing introduttivo, l’accompagnamento da parte di una guida e l’attrezzatura completa (kayak, pagaia e giubbotto salvagente).

Idea regalo originale: tour in canoa e kayak

Regalare un’escursione in kayak o canoa sul Lago di Garda può essere una bella idea per compleanni e altre ricorrenze. Un tour acquatico può essere abbinato a un aperitivo, a un pranzo o a una cena per non farsi mancare nulla. Può essere un regalo perfetto per le coppie o un’esperienza da vivere in gruppo con amici o colleghi. Spesso infatti, le escursioni in kayak e canoa vengono proposte per eventi di team building. Ma possono anche essere un modo originale e divertente per festeggiare una laurea o un addio al celibato/nubilato

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con i nostri esperti!

Avvia una chat

Canoa e kayak: le migliori località nei dintorni

Altre attività sul Lago di Garda

Altre località per canoa e kayak

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità