Canoa e kayak Lago di Garda
Prenota o regala le migliori attività
4.9
(30
recensioni)
Prenota o regala le migliori attività
4.9
(30
recensioni)
Un’escursione in canoa o kayak sul Garda è un’attività divertente che permette di vivere appieno l’atmosfera del lago. Pagaiando in tranquillità si possono raggiungere i luoghi più suggestivi e ammirare i paesaggi lacustri da una prospettiva speciale. Navigare in canoa e kayak sul Lago di Garda vuol dire entrare in stretto contatto con il lago e rigenerarsi grazie al potere della natura. Tra una pagaiata e l’altra, lo sguardo viene rapito dai monti circostanti, dai borghi pittoreschi e dai raggi del sole che si riflettono sull’acqua.
Continua a leggere
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
Andare in canoa o in kayak è un’attività adatta a tutti. Le imbarcazioni possono essere mono o biposto, rigide o gonfiabili e prevedono l’uso di una pagaia per muoversi nell’acqua. Una pagaiata fluida ed efficiente richiede la tecnica giusta e un po’ di pratica. Per questo, è sempre consigliato frequentare un corso e affidarsi a istruttori esperti. Nessun problema per chi vuole effettuare un tour in kayak o canoa ed è totalmente privo di esperienza. Le escursioni guidate prevedono sempre una lezione introduttiva sulle tecniche di base.
Per praticare canoa e kayak non c’è un particolare limite di età, basta essere in buona salute e avere una buona confidenza con l’acqua. Queste imbarcazioni sono ideali per effettuare escursioni rilassanti al lago o al mare. Chi invece cerca sensazioni adrenaliniche può provare il kayak fluviale e divertirsi con le rapide e la corrente (vicino al Lago di Garda, questa specialità si pratica sul fiume Adige).
Esistono diversi tipi di canoe e kayak. Solitamente per le escursioni si usano i kayak sit on top, più stabili e facili da gestire in quanto le gambe rimangono libere. I kayak olimpici invece sono della tipologia sit in e le gambe sono distese all’interno dello scafo.
Spesso non si fa differenza tra canoa e kayak, ma le due imbarcazioni sono diverse per struttura, peso, seduta e forma della pagaia. La preferenza molte volte è soggettiva e non si può dire che una sia meglio dell’altra, soprattutto se vengono utilizzate a scopo ricreativo.
Grazie alle particolari correnti che interessano il bacino, il Lago di Garda offre tantissime possibilità per praticare sport d’acqua. La canoa e il kayak sono tra i più diffusi. Centri outdoor per escursioni o noleggio di imbarcazioni si trovano praticamente ovunque. Tuttavia, è possibile menzionare delle escursioni assolutamente imperdibili. Molto apprezzati sono i tour tra le mura di Peschiera del Garda o sulle rive di Desenzano e Sirmione, dove si può ammirare il meraviglioso castello che affiora dall’acqua.
Altre località meravigliose per un giro in kayak o canoa sono Punta San Vigilio o Isola del Garda. Qui lo sguardo è rapito dalle eleganti ville e dai panorami impreziositi dalla vegetazione curata. Nell’Alto Garda il paesaggio diventa più roccioso e selvaggio e lo si apprezza con un’escursione in kayak a Riva del Garda o Malcesine.
Il prezzo medio per un’escursione in kayak sul Lago di Garda è di circa 30 euro a testa. La tariffa comprende sempre un briefing introduttivo, l’accompagnamento da parte di una guida e l’attrezzatura completa (kayak, pagaia e giubbotto salvagente).
Regalare un’escursione in kayak o canoa sul Lago di Garda può essere una bella idea per compleanni e altre ricorrenze. Un tour acquatico può essere abbinato a un aperitivo, a un pranzo o a una cena per non farsi mancare nulla. Può essere un regalo perfetto per le coppie o un’esperienza da vivere in gruppo con amici o colleghi. Spesso infatti, le escursioni in kayak e canoa vengono proposte per eventi di team building. Ma possono anche essere un modo originale e divertente per festeggiare una laurea o un addio al celibato/nubilato.
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
26 Mag 2024 | Escursione in canoa a Punta San Vigilio sul Lago di Garda
Escursione ben organizzata, anche per indicazioni dei parcheggi, ragazzi dello staff molto gentili e disponibili. Bellissima giornata, esperienza da provare !
Recensito da
Gino D.23 Set 2023 | Escursione in canoa a Peschiera del Garda
Per essere la prima volta che mettevo piede in un canoa è stato molto facile capire le istruzioni e poi applicarle. Il tour in se era rilassante, arricchito da un paesaggio sul lago stupendo e circondati da montagne. La durata (di 2 ore) è sufficiente per poter imparare di più sul luogo, da aneddoti storici e curiosi a leggende locali, grazie alla guida simpaticissima e disponibile a noi affidata. E non solo, ma come attività fisica ci ha lasciati belli soddisfatti. Ripeto, è stata la mia prima volta e non poteva andare meglio! Grazie mille Maia :) Da Sarah e Nicholas.
Recensito da
Sara C.04 Lug 2023 | Escursione in canoa a Punta San Vigilio sul Lago di Garda
Our guide was excellent although she was a little late arriving to meet us at the departure point. Then she had to inflate the kayaks and drive her van away to park it. All of this took another 20 minutes. We expected the boats to be ready and waiting at the agreed time. I think the organiser had overcommitted its resources. nThe tour was good. It could have been improved if we had been able to come ashore at Punta San Vigilio for a short time to look around. The scheduled trip time of 3 hours was easily long enough to accommodate this.
Recensito da
Tim O.25 Ago 2024 | Escursione in canoa a Peschiera del Garda
Abbiamo prenotato un tour guidato in canoa su Freedome e abbiamo avuto Maya come guida. Maya è stata una guida super gentile, capace e alla mano e ha contribuito a rendere la giornata divertente e piacevole! Altamente raccomandato!
Recensito da
Marco B.28 Ago 2024 | Escursione in canoa a Peschiera del Garda
Ottima esperienza
Recensito da
GIORGIO M.16 Ago 2023 | Escursione in canoa a Peschiera del Garda
Esperienza piacevole, non particolarmente difficile, ma che ha permesso di vedere Peschiera del Garda in un modo differente. Carina anche la sosta sull'isolotto nel Mincio, con breve bagno ristoratore... Un ringraziamento a Davide, la nostra guida, un ragazzo molto carino e disponibile...
Recensito da
daniela p.