Escursioni in barca Argentario

Escursioni in barca Argentario

L’Argentario, nel territorio della Maremma grossetana, è una delle mete turistiche più apprezzate della Toscana. Grazie al suo mare cristallino e alle sue coste ricche di insenature, baie e calette suggestive, è la meta ideale per le gite in barca. Partendo da Porto Ercole o da Porto Santo Stefano, si può navigare tutto attorno al promontorio dell’Argentario oppure dirigersi verso l’Isola del Giglio, altra destinazione da non perdere per chi vuole scoprire i luoghi più belli della Toscana in barca.

Prenota le migliori escursioni in barca all' Argentario

Escursioni in barca: altre attività nelle vicinanze

Gite in barca: cosa vedere all’Argentario

L’Argentario è una meta ideale per gli appassionati di attività all’aria aperta. Facendo base a Orbetello, è possibile fare escursioni di trekking e mountain-bike oppure visitare la Laguna protetta dal WWF, famosa per la presenza dei fenicotteri rosa. Per le gite in barca, invece, si può partire da Porto Santo Stefano e Porto Ercole, alle due estremità del promontorio. 

Una gita in barca all’Argentario vuol dire immergersi in un ambiente marino di rara bellezza. Le coste frastagliate offrono una gran quantità di insenature, baie e cale suggestive. Queste caratteristiche morfologiche rendono l’Argentario un interessante sito per lo snorkeling e le immersioni subacquee

Cala Grande, Cala Piccola, Cala del Gesso e Cala del Bove sono solo alcune delle baie che si trovano lungo la costa. Sono tutte caratterizzate da acqua limpida e vegetazione rigogliosa. Per non perdersi queste bellezze – alcune delle quali non accessibili via terra – un’escursione in barca è una scelta assolutamente consigliata per chi desidera visitare l’Argentario.

Escursioni in barca all’Argentario: quanto costano?

Il prezzo per un’escursione in barca all’Argentario dipende principalmente dalla durata e dalla tipologia di viaggio. Ad esempio, una gita in barca di una giornata intera in catamarano costa 60 euro a persona, con pranzo e open bar inclusi. Naturalmente, esistono proposte per tutti i gusti e per tutte le tasche: dalle escursioni con aperitivo al tramonto ai tour con cena romantica in barca. 

Regalare una giornata in barca all’Argentario

Sono sempre più numerose le persone che preferiscono regalare un’esperienza da vivere invece che un oggetto da conservare nel cassetto. Le escursioni in barca sono tra le scelte preferite di chi opta per regali esperienziali. D’altronde, un giro in barca è qualcosa che piace a tutti: non richiede sforzi fisici, si ammirano paesaggi da cartolina, ci si allontana dalla confusione dei luoghi turistici e si gode dell’incantevole brezza marina e dell’acqua cristallina delle spiaggette isolate. 

Allora perché non regalare un tour dell’Argentario in barca per il prossimo compleanno del tuo migliore amico? Vedrai che rimarrà stupito e ti ringrazierà per avergli fatto scoprire un luogo da sogno!

Escursioni in barca: le migliori località nei dintorni

Altre località per escursioni in barca

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità