Escursioni in barca Porto Santo Stefano

Escursioni in barca Porto Santo Stefano

Prenota o regala le migliori attività
4.8 (226 recensioni)

Nel cuore dell'Argentario spunta il paese di Porto Santo Stefano. Qui i nostri esperti skipper vi accoglieranno sulle loro imbarcazioni per condurvi alla scoperta delle coste della Maremma Toscana, fino a raggiungere le isole del Giglio e di Giannutri. Grazie alla loro profonda conoscenza fermeranno la barca nei punti migliori per lasciarvi fare un tuffo e un bagno nelle meravigliose acque cristalline della zona. Con un'escursione in barca da Porto Santo Stefano potrete vivere un'esperienza da sogno!

Continua a leggere

Prenota le 21 migliori escursioni in barca a Porto Santo Stefano

21 attività trovate

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Altre attività nelle vicinanze

Escursioni in barca da Porto Santo Stefano: le località da non perdere

La Toscana è una regione che offre paesaggi meravigliosi e un mare cristallino. Se siete alla ricerca di un’esperienza unica da vivere a contatto con la natura, non potete perdervi le escursioni in barca da Porto Santo Stefano, il principale porto da cui partono escursioni in barca per l’Argentario.

Navigando intorno allo splendido promontorio dell’Argentario è possibile visitare la Laguna di Orbetello, con i suoi canali, il famoso mulino a vento e i numerosi uccelli migratori che popolano questo territorio. Da non perdere anche un tuffo di fronte alle spiagge della Feniglia e della Giannella, due lunghissime distese di sabbia finissima e acqua cristallina.

Chi ha la passione per le immersioni può scegliere un’escursione alla Grotta Azzurra dell’Argentario, popolata in profondità da gamberi, scorfani e polpesse maculate.

Da Porto Santo Stefano si può raggiungere anche l’Isola del Giglio per ammirare spiagge incantevoli, calette nascoste e fare il bagno in un mare che sembra dipinto. La piccola isola, dalle acque cristalline e dai colori accesi, è un vero e proprio paradiso naturale. Le gite in barca all’isola del Giglio da Porto Santo Stefano spesso prevedono delle tappe sulle meno conosciute, ma altrettanto belle, isole di Giannutri e Montecristo, ideali per chi cerca luoghi incontaminati e poco frequentati.

Dirigendosi verso nord è possibile visitare anche la Baia di Talamone, un’insenatura la cui costa rocciosa è lo scenario ideale in cui tuffarsi e fare snorkeling.

Giro in barca da Porto Santo Stefano: un’esperienza da regalare

Le gite in barca da Porto Santo Stefano sono anche un’idea regalo originale e sorprendente per chi ama la natura, il mare e le esperienze autentiche.

Se siete alla ricerca di un’esperienza più intima ed esclusiva da vivere in Toscana, potete optare per le escursioni private in barca. Questa soluzione vi permetterà di vivere un’esperienza su misura, scegliendo le mete da visitare e il ritmo del viaggio.

Visitare le calette dell’Argentario in barca può essere un’idea perfetta per festeggiare occasioni speciali, come un anniversario, un compleanno o una laurea. Un’esperienza unica da vivere in compagnia della persona amata, della famiglia o degli amici.

Non riesci proprio a scegliere?

Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile

Le opinioni dei nostri avventurieri

Valutazione generale
  4.8 / 5.0
226 recensioni verificate

22 Ago 2023 | Mini crociera in motonave alle isole del Giglio e di Giannutri

Bella gita

L'avevamo già fatta l'anno scorso e ci era piaciuta molto, anche se non avevamo visitato le isole ma solo fatto un bagno.nQuest'anno abbiamo voluto ripetere la gita ma facendo le escursioni guidate.nA Giannutri ci hanno accompagnato in una caletta dove abbiamo potuto fare un bagno stupendo. La guida veramente professionale nel raccontare ed anche ad aiutare le persone nella discesa a mare.nAl Giglio, visita al castello.nLa motonave e bella e comoda e tutto il personale è gentile. Tutto gestito alla perfezione. Pranzo a bordo fra la partenza da Giannutri verso il Giglio.nBuono, abbondante, senza nulla mancare.nE poi il capitano: simpaticissimo, scherzoso con tutti........ bhe lo definirei un personaggio.nLa consiglio a tutti. Grandi e piccoli. nInoltre posso dire che ho visto due persone anziane in carrozzina......... nRitengo che ciò sia veramente lodevole.nAnche per la prenotazione nulla da dire. Paghi online sul sito ed entro 48 ore riceverai la risposta per la disponibilità del giorno scelto. Solo allora avverrà l'addebito del pagato.

Andrea T.

Recensito da

Andrea T.

12 Ago 2023 | Escursione in catamarano a motore e snorkeling all'Argentario

Bellissima giornata in barca

Ho partecipato all escursione in catamarano a motore con I miei figli di 11 e 8 anni: è stata una giornata di mare meravigliosa! Siamo partiti alle 9.30 facendo una prima tappa per sborkeling e tuffi divertentissimi grazie anche alla complicità del capitano! Poi bruschette e via per la seconda fermata dove abbiamo nuovamente fatto snorkeling e tuffi. A seguire ottimo pranzo e poi terza tappa: merenda a base di pane e nutella e rientro verso le 18. Quello che mi è piaciuto moltissimo sono state le soste lunghe che ci hanno dato la possibilità di fare snorkeling in posti meravigliosi senza l urgenza di dover ripartire. I bambini,ed in realtà anche noi grandi. ci siamo divertiti tantissimo potendoci tuffare da ogni punto della barca..insomma un escursione che da la possibilità di godere a pieno del mare. Equipaggio top!

CL

Recensito da

Cristina L.

01 Ago 2023 | Escursione in catamarano a motore e snorkeling all'Argentario

Piacevole giornata!

Io, la mia ragazza e un gruppo di amici abbiamo trascorso una bella giornata in barca per festeggiare il compleanno di uno dei nostri. Il capitano dà giustamente delle regole precise da dover rispettare al fine di evitare inconvenienti spiacevoli. È coinvolgente e abile oratore. L'escursione è stata di nostro gradimento, avendo avuto la possibilità di visitare e fare il bagno in delle calette difficilmente raggiungibili senza l'uso di una barca. L'attrezzatura per fare snorkeling o semplicemente per fare il bagno (materassino, ciambelle..) era sufficiente per tutto il gruppo. Piacevoli anche le due merende (mattina e pomeriggio) e il pranzo.nConsigliato per trascorrere una giornata diversa dal solito ad una cifra abbordabile!

FR

Recensito da

Federico R.

23 Ago 2023 | Tour giornaliero in barca all'Isola del Giglio

Una bella giornata tra sole e mare all’Isola del Giglio

È stata una piacevole giornata in barca alla scoperta di alcune delle calette dell’Isola del Giglio. nnOttima imbarcazione con sole 12 passeggeri il che ha permesso di avere ampio spazio per tutti per prendere il sole. nnTanti bagni nelle più belle calette dell’Isola. nDurante l’arco della giornata ci è stato offerto un ottimo aperitivo, un buon piatto di pasta per pranzo e anche la merenda con una buonissima fetta di crostata fatta in casa il tutto condito con buon vino o bevande per chi lo preferiva. nnMi sarebbe piaciuto fare una sosta sulla terraferma, per vedere Giglio porto e spezzare anche la giornata solo mare.

BC

Recensito da

Barbara C.

20 Lug 2023 | Mini crociera in motonave alle isole del Giglio e di Giannutri

Esperienza vibrante

Davvero una bella giornata, tutto organizzato molto bene, il personale di bordo cordiale e sempre disponibile, la motonave confortevole e ben attrezzata, il pranzo gustoso, la guida con cui abbiamo fatto le escursioni sia a giannutri che al giglio molto brava, proprio una bellissima esperienza che mi sento davvero di consigliare, i posti da vedere sono molto belli ed interessanti, e l'accuratezza organizzazione, e il clima di divertimento che lo staff ha instaurato con i passeggeri ha reso questa esperienza dal lato umano veramente molto bella e appagante. Grazie di tutto, siete veramente dei professionisti.

ME

Recensito da

MariaCristina E.

26 Ago 2023 | Mini crociera in motonave alle isole del Giglio e di Giannutri

Davvero sorprendente!

Una vera Mini-crociera, con una bellissima barca e personale altamente competente e preparato: Giannutri al mattino, scendendo a Cala Spalmatoio e salendo fino al centro dell’isola siamo scesi a fare snorkeling a Cala dello Schiavo. Ricca di pesce e vita marina, il nostro accompagnatore è stato davvero preparatissimo e ci ha spiegato tutto! Dopo un vero e proprio pranzo di pesce (servito al tavolo!), ci siamo diretti verso il Giglio, dove ancora ci siamo divertiti a fare snorkeling lungo le calette vicine a Giglio Porto, sempre con il nostro accompagnatore, arrivando fino a Punta Gabbianella.

Fabio A.

Recensito da

Fabio A.

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con i nostri esperti!

Avvia una chat

Escursioni in barca: le migliori località nei dintorni

Altre attività Porto Santo Stefano

Altre località per escursioni in barca