Naviga sul ramo più selvaggio del Delta del Po in un'escursione in barca di 2 ore nel cuore della natura. Parti da Porto Tolle ed esplora paesaggi fluviali intatti, con possibilità di avvistare aironi e altre specie nella golena dell'Oasi Cà Pisani.
Quando senti parlare di navigazione ti immagini già alla guida di un timone a solcare le onde? Allora è arrivata l’ora di accendere i motori e ampliare i tuoi orizzonti con una delle escursioni sul Delta del Po in barca. Il Parco del Delta del Po è un mosaico di terra e acqua tra i più importanti d’Europa e una riserva naturale protetta fortemente variegata che richiama visitatori non solo per l’interesse storico dell’area, ma soprattutto, grazie alla sua ampia biodiversità naturalistica e geologica.
Continua a leggere
Prenota le 2 migliori escursioni in barca Delta del Po
Scopri Scano Boa e il faro di Punta Maistra con un'escursione in barca di 2 ore e mezza nel cuore del Delta del Po. Naviga tra lagune, canneti e antichi casoni usati per la pesca, lasciandoti avvolgere dal silenzio e dalla meraviglia di questi paesaggi fluviali incontaminati.
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ok ti rimborsiamo, ma non sai cosa ti perdi
Miglior prezzo garantito
Lo stesso della guida: non applichiamo commissioni
Assistenza 7 su 7
Contattaci quando vuoi. Non facciamo ghosting
Altre attività nelle vicinanze
Visite guidate attraverso il Delta del Po in barca: gli itinerari possibili
Si può decidere di effettuare un giro in barca sul Delta del Po partendo da diversi punti strategici, tra cui Porto Tolle, Porto Garibaldi, Goro, Comacchio. Le meraviglie da vedere sono davvero innumerevoli, in una zona geografica che grazie alla sua biodiversità è adatta anche al birdwatching.
L’area protetta si articola in stazioni territoriali molto caratterizzanti, alcune raggiungibili solo via acqua, il che rende le gite in barca sul Delta del Po uno dei modi migliori per visitare questa area geografica. All’interno del parco del Delta del Po gli itinerari in barca tra cui scegliere sono molteplici e i siti da non perdere sono numerosi; tra essi spiccano la Sacca di Scardovari, il punto più suggestivo di tutto il Delta del Po, l’Isola dell’Amore, una riserva naturale selvaggia formata da una lingua di sabbia le cui dune cambiano morfologia in base ai venti e alle maree, Scano Boa, il silenzioso scanno storico del Delta, le famigerate Valli di Comacchio e la Sacca di Goro, l’ampia laguna famosa per gli allevamenti di mitili.
Ammirare il Delta del Po in barca: i prezzi
Uno dei modi più agevoli per fare delle escursioni in barca sul Delta del Po è scegliere di partire da Porto Tolle, situato in provincia di Rovigo, ma facilmente raggiungibile anche da Ferrara. Una visita guidata che dura dalle 2 alle 2,5 ore in base all’itinerario prescelto e che costa circa € 25 a persona.
Regala un’esperienza tra la natura incontaminata del Parco del Delta del Po
Visitare il Delta del Po in barca è molto suggestivo ed è il regalo perfetto per chi ama la natura, la storia e i paesaggi non convenzionali. Con Freedome potrai acquistare rapidamente un voucher della validità di 12 mesi che ti permetterà in un semplice click di esplorare senza stress un luogo magico in cui acqua, terra e cielo diventano un tutt’uno all’orizzonte.
Non riesci proprio a scegliere?
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile

Escursioni in barca: le migliori località nei dintorni
- Lago di Garda
- Venezia
- Sirmione
- Peschiera del Garda
- Jesolo
- Chioggia
- Veneto
- Bardolino
- Porto Tolle
- Murano