Escursioni in barca Golfo di Orosei
Prenota o regala le migliori attività
4.6
(744
recensioni)
Prenota o regala le migliori attività
4.6
(744
recensioni)
Il Golfo di Orosei è una delle località più amate della Sardegna. Si trova sul versante orientale, in provincia di Nuoro, ed è famoso perché custodisce alcune calette di straordinaria bellezza, caratterizzate da acque turchesi e cristalline, spiagge chiarissime e scogliere incontaminate. Le escursione in barca nel Golfo di Orosei permettono di fare il tour delle cale più belle, come Cala Gonone, Cala Luna, Cala Mariolu, Cala Goloritzè, le Piscine di Venere e il Bue Marino. Chi c'è stato descrive questo luogo come un paradiso terrestre, non sei curioso di scoprirlo?
Continua a leggere
Noleggio gommoni
38 esperienze
Escursioni in gommone
23 esperienze
Escursioni in barca a motore
22 esperienze
Escursioni in barca a vela
3 esperienze
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
Le escursioni nel golfo di Orosei passano attraverso la magia della natura, del mare e delle baie. Le gite in barca dal golfo di Orosei propongono diverse opzioni, in base alle preferenze: tour in motonave, minicrociere oppure giornate in motor yacht per scoprire i dintorni lasciandosi andare anche al relax della tintarella, di un bagno nelle acque cristalline e magari anche a un buon pranzo o a un aperitivo in alto mare.
Con partenza da Marina di Orosei o da Arbatax, le gite in barca offrono tante opzioni che vengono incontro a tutte le preferenze e a tutti i budget, permettendo di scoprire la costa orientale compresa tra Cala Gonone e Cala Goloritzè.
Cosa ci si può aspettare dalle escursioni in barca nel golfo di Orosei? E quali sono le tappe da non perdere? Affidando alla barca il proprio desiderio di scoperta e libertà, durante la gita si possono ammirare tante piccole calette raggiungibili solo via mare, che offrono sabbia dorata o bianchissima, acque verdi-azzurre e poco profonde. Un giro attraverso queste spiaggette permette anche di respirare l’aria profumata della vegetazione rupicola che contorna questi splendidi paesaggi.
Tra le tappe must spiccano Cala Luna, che prende la forma di una sorprendente falce di luna bianca ed è considerata tra le spiagge più belle del litorale, e anche Cala Gonone, immersa nella vegetazione fitta del Gennargentu. Cala Goloritzè in barca appare come un piccolo paradiso che sorge da una gola del golfo e mostra uno spettacolo da cartolina: acque di un blu profondo, piccoli candidi sassolini bianchi, rocce carsiche che abbracciano la baia e l’incontro suggestivo tra mare e montagna. E infine una gita in barca a Cala Mariolu svela ai visitatori un mix di spiaggia e sassolini della baia che prende la forma di una piccola piscina ed è contornata dalle grotte. Anche un’escursione nel golfo di Orosei da San Teodoro si può organizzare facilmente, basta scegliere l’imbarcazione e la formula.
I prezzi sono variabili a seconda del tipo di tour, della sua durata e se è individuale o collettivo. Inoltre il costo è quasi sempre diversificato per adulti e bambini.
Qualche spunto? Ad esempio, scegliendo tra le gite in barca da Cala Gonone, con 45 euro si può accedere a un’escursione collettiva in motonave con soste a Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Gabbiani e una visita alle Grotte del Bue Marino. Alla fine della giornata è compreso anche un aperitivo con vista mozzafiato sul mare. Oppure per gli amanti delle suggestioni e delle favole si può anche scoprire il golfo di Orosei e i dintorni su un veliero d’epoca, a 120 euro, per un giro di 7 ore. Infine chi vuole concedersi un’esperienza di lusso può optare invece per il tour privato in mini yacht con prezzo fisso da dividere tra i partecipanti, che possono arrivare fino a 12.
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
21 Giu 2024 | Tour in mini yacht da Cala Gonone a Cala Goloritzè
Esperienza fantastica: le spiagge previste dal tour sono uniche al mondo. Inoltre, il conducente Michele è stato bravissimo. Sa tenere la barca come se fosse su strada: precisione millimetrica quando entrava nelle grotte!
Recensito da
Christian P.07 Giu 2024 | Tour in gommone nel Golfo di Orosei
Esperienza incredibile tra le meraviglie del golfo di orosei, resa ancor più memorabile dalla guida Giuseppe che ci ha mostrato con passione anche gli angoli più nascosti di questo luogo! Sicuramente da ripetere!
Recensito da
Pietro A.30 Ago 2024 | Tour in gommone nel Golfo di Orosei
Fantastica esperienza con Giuseppe, skipper appassionato che ci ha fatto scoprire e conoscere la storia di calette e grotte che con i classici tour non si vedono!nAssolutamente consigliato!
Recensito da
Alice M.22 Ago 2024 | Tour in gommone nel Golfo di Orosei
Giornata bellissima alla scoperta del golfo degli orosei! Ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo nuotato nelle acque cristalline. Molto bravo il nostro skipper Simone!!
Recensito da
Federica A.26 Giu 2024 | Noleggio gommone a Santa Maria Navarrese - 6 m, 40 cv
Gommone di 5.85 m nuovo con Yamaha 40/70 e con tutte le dotazioni di bordo , doccetta compresa. Prezzo onesto e servizio molto gentile e puntuale. Lo consiglio al 100%
Recensito da
Alessio B.11 Set 2023 | Tour in gommone nel Golfo di Orosei da Cala Gonone
Premettendo che conosco bene la parte orientale della Sardegna e ho preso parte a molti tour organizzati ( non con Freedome) non posso dare 5 stelle alla giornata di oggi . Sicuramente ci sono stati dei fuori programma molto apprezzati , posti senza dubbio stupendi , ma se nel programma dettagliato c’è scritto “ bagno a cala goloritze” e poi in realtà si fa solo una sosta di 10 secondi senza attracco e alla mia richiesta di “tuffo veloce “ mi viene dato un secco “no” perché non c’è tempo … e successivamente ci si ferma 2 h a cala mariolu e 2 h a cala luna…non me lo spiego !!! Anche perché le condizioni meteo c erano tutte e non era neanche affollata la situazione …. Il tour di oggi era stato scelto anche in base a questa tappa , ahimè non avvenuta !!! Forse andrebbero suddivisi i gommoni tra chi deve visitare il bue Marino e chi invece no , forse andrebbero programmate più soste bagno e meno tempo in spiaggia , forse il capitano dopo una stagione intera non ha più voglia di interagire con gli altri e non ha la pazienza di ascoltare le esigenze di tutti o ancor peggio perché è abituato agli stranieri che si fanno andar bene tutto … non lo so , ma considerando che 80€ non sono assolutamente pochi andrebbe rivista un po’ la gestione della cosa . Morale della favola: per questa cifra ne lo rifarei , ne lo consiglierei.
Recensito da
Rosario Bruno M.