Scopri un acquapark naturale nel Parco Nazionale della Majella. Il fiume Aventino ti aspetta per un divertente percorso di canyoning tra cascate, scivoli naturali, gole rocciose e tuffi nelle sue acque limpide e fresche. Tira fuori l'avventuriero che c'è in te e preparati a partire!
Tra forre, gole rocciose e dirupi si può vivere un'emozionante avventura di canyoning in Abruzzo. Potrai liberare il tuo spirito d'avventura nella Valle del Turano, all'interno della Forra di Riancoli oppure a Palena nel Parco della Majella. Un'esperienza divertente e adrenalinica in veri e propri parchi acquatici naturali, dove calarti con la corda, tuffarti da alte pareti e lanciarti sugli scivoli scavati dall'acqua nella roccia.
Continua a leggere
Prenota i migliori canyoning in Abruzzo
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ok ti rimborsiamo, ma non sai cosa ti perdi
Miglior prezzo garantito
Lo stesso della guida: non applichiamo commissioni
Assistenza 7 su 7
Contattaci quando vuoi. Non facciamo ghosting
Altre attività nelle vicinanze
- Il Canyoning in Abruzzo: un’avventura da vivere
- I più affascinanti canyon d’Abruzzo
- Regalare un’esperienza di canyoning in Abruzzo: un’idea originale per un regalo indimenticabile
Il canyoning in Abruzzo: un’avventura da vivere
Il canyoning in Abruzzo è una disciplina che unisce l’esplorazione di gole e canyon con l’alpinismo e le attività acquatiche. Seguendo il percorso tracciato dai torrenti, si avrà la possibilità di affrontare calate in corda, arrampicate, tuffi e scivoli naturali che regaleranno emozioni uniche.
Per partecipare a questa attività è necessario indossare una muta in neoprene, un costume da bagno, scarpe da ginnastica e un casco. L’attrezzatura tecnica viene fornita dalla guida certificata che accompagnerà gli avventurieri lungo il percorso.
I più affascinanti canyon d’Abruzzo
L’Abruzzo è una regione che offre molte opportunità per fare canyoning, con canyon unici e affascinanti che aspettano solo di essere esplorati. Nella provincia dell’Aquila si possono seguire diversi percorsi di canyoning partendo da Carsoli, nella Valle del Turano dove si trova la Forra di Riancoli, un ambiente naturale incontaminato e immerso nella pace della montagna.
In provincia di Chieti, invece, ci si può divertire nell’Aventino partendo dalle sorgenti del fiume e arrivando nel comune di Palena. Questo percorso di canyoning è famoso per i suoi toboga naturali, le sue pozze di acqua cristallina e il tuffo dal ponte. È perfetto per chi vuole provare emozioni forti e adrenalina.
Regalare un’esperienza di canyoning in Abruzzo: un’idea originale per un regalo indimenticabile
Il canyoning in Abruzzo è un’attività che può essere regalata a familiari, amici o al partner per celebrare un’occasione speciale o semplicemente per far vivere loro un’esperienza indimenticabile. Questa attività è adatta a chi cerca emozioni forti e avventure all’aria aperta, ma è anche un’occasione per scoprire la bellezza della natura e dei luoghi incontaminati dell’Abruzzo. Regalerai un’esperienza unica, che lascerà un segno indelebile nella memoria di chi la vivrà.
Non riesci proprio a scegliere?
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile

Le opinioni dei nostri avventurieri
Valutazione generale
16 Ago 2023 | Canyoning Experience sull'Aventino a Palena
Rigenerante
Premesso che l'attività non era canyoning, bensì torrentismo, ma siamo stati benissimo lo stesso in compagnia delle giovani guide Ettore e Antonio. Tra un tuffo e l'altro, devo dire che l'acqua era bella freschetta, ma ci ha fatto sicuramente bene ai muscoli. Non do 5 stelle perché abbiamo aspettato un po' prima di iniziare l'attività, e credo che bisognerebbe prendere "provvedimenti" per chi non rispetta l'orario prefissato a discapito di chi è stato puntuale. Fortunatamente abbiamo recuperato durante il percorso. Grazie ancora ai ragazzi che ci hanno fatto divertire ma sempre in sicurezza 😊
Recensito da
gabriella s.18 Ago 2023 | Canyoning Experience sull'Aventino a Palena
Carino
Una bella esperienza, anche se a nostro parere un pò costosa per quello che offre. 50 euro sono un pò tantini per fare un pò di tuffi lungo il torrente. Si, paghi l'attrezzatura, ma 30 euro sarebbero stati una spesa giusta. A questo prezzo non lo consiglierei!
Recensito da
thomas t.31 Lug 2022 | Canyoning Experience sull'Aventino a Palena
Ottima escursione,adrenalinica n...
Ottima escursione,adrenalinica n personale veramente competente, io gli do 10 e lode
Recensito da
Giuliano M.Canyoning: le migliori località nei dintorni
Altre località per canyoning
- Lago di Garda
- Trentino-Alto Adige
- Val Bodengo
- Toscana
- Valsesia
- Lombardia
- Valle d'Aosta
- Veneto
- Storo
- Lazio
- Sardegna
- Val di Sole
- Valle di Ledro
- Piemonte
- Brentino
- Liguria
- Umbria
- Lucca
- Gole dell'Alcantara
- Friuli Venezia Giulia