Canyoning Valle di Ledro
Prenota o regala le migliori attività
5
(31
recensioni)
Attraversare gole e maestose forre scavate dall'acqua, tra discese in corda, tuffi ed entusiasmanti scivoli naturali: questo è il canyoning! Provalo insieme agli amici in uno dei luoghi più amati dagli appassionati, la Valle di Ledro. Questa suggestiva località ospita infatti alcuni dei percorsi di canyoning più belli della regione, come quelli nella gola scavata dal torrente Rio Nero, o i percorsi lungo il torrente Palvico, tra divertentissimi toboga, scenari mozzafiato tra ale pareti a strapiombo e splendide cascate.
Continua a leggere
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
Il canyoning, o torrentismo, è un’attività all’aria aperta che consiste nel seguire il corso dei torrenti, attraversando canyon, grotte, pareti rocciose e forre create dall’erosione dell’acqua. È un’avventura che unisce le tecniche di alpinismo alle discipline acquatiche, in cui si possono sperimentare discese in corda, arrampicate, tuffi e scivoli naturali adrenalinici e divertenti.
Per praticare il canyoning è necessario indossare una muta in neoprene, che protegge dal freddo e che viene fornita direttamente dalle guide e un costume da bagno sotto di essa. Per camminare sul fondo del fiume o sulla roccia, si consiglia di indossare un paio di scarpe da ginnastica o scarponcini da trekking. Inoltre, è obbligatorio indossare un casco che insieme alla muta e al resto dell’attrezzatura tecnica necessaria viene fornito dalle guide alpine certificate e specializzate in canyoning.
La Valle di Ledro, situata nella provincia di Trento a poca distanza dal Lago di Garda, è un luogo ideale per praticare il canyoning. Tra i percorsi più belli troviamo i canyoning all’interno della gola scavata dal torrente Rio Nero, dove si alternano scivoli, tuffi e discese con la corda. Qui è possibile seguire due tipi di percorsi, uno più semplice adatto a tutti e in particolar modo alle famiglie e uno più impegnativo, caratterizzato da alte pareti a strapiombo da cui tuffarsi.
Il canyoning Palvico è un’esperienza che si svolge lungo un percorso adatto a chi ha una buona forma fisica. Qui si possono ammirare cascate a fianco delle quali affrontare calate con la corda, pozze d’acqua cristallina e passaggi suggestivi tra pareti a strapiombo. Non mancheranno i divertentissimi toboga, scivoli naturali scavati nella roccia dallo scorrere del torrente Palvico.
La Valle di Ledro è un luogo dove la natura è ancora incontaminata e selvaggia e il canyoning è un modo unico per scoprire questi tesori naturali e godere di un’esperienza indimenticabile.
Se cercate un’idea regalo originale, un’esperienza di canyoning potrebbe essere la scelta perfetta. Offrendo un buono regalo per un percorso di canyoning, farete vivere ad amici o parenti una giornata all’insegna dell’avventura e dell’adrenalina, immersi nella natura e in uno scenario mozzafiato. Il canyoning è un’esperienza perfetta per tutti coloro che amano la natura e lo sport, e che desiderano scoprire luoghi inaccessibili.
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
04 Ago 2024 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino
Questa è stata la terza volta che abbiamo fatto canyoning in Italia. La prima volta è stata in Sicilia, la seconda in Toscana e ora in Trentino. Questa è stata di gran lunga la più impegnativa. L'escursione all'inizio è stata un po' più difficile del previsto. Era piuttosto ripida e lunga. Con la muta addosso, è stata la meno piacevole. Il percorso di discesa è stato bellissimo. Salti in alto o percorsi in corda doppia (si può scegliere). Non ci sono molti scivoli. Personalmente non consiglierei questo percorso come prima esperienza. Eravamo con una famiglia che ci andava per la prima volta, ma hanno pensato che fosse un po' troppo impegnativo. Nel complesso è una bella esperienza, ma bisogna avere una buona resistenza per la camminata all'inizio. Una cosa che è stata un peccato è che la gopro che abbiamo noleggiato non ha funzionato (la scheda sd si è guastata). Naturalmente non abbiamo dovuto pagare. Ma è comunque un peccato che non abbiamo potuto scattare foto o girare filmati.
Recensito da
Eduard R.11 Set 2023 | Canyoning Palvico nella Valle di Ledro in Trentino
Io credo davvero che sia un’attività che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita. È stato veramente incredibile, la location meravigliosa e Andrea una guida perfetta, super competente e molto divertente! Per me è stata la prima esperienza quindi non ho termini di paragone ma lo consiglio a tutti, grazie ancora ragazzi!!
Recensito da
Silvia C.09 Lug 2023 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino
esperienza fantastica resa ancore più bella dalla grande professionalità della guida Devid.nANche mio figlio di anni 12 si è divertito da morire.nnDA RIFARE ASSOLUTAMENTEnnAndrea e Mattia di Mantova
Recensito da
andrea g.25 Ago 2023 | Canyoning Family Rio Nero nella Valle di Ledro
È stata per me e mio figlio un esperienza fantastica,i ragazzi che ci guidano sono a dir poco straordinari,pieni di pazienza e tanta professionalità.nSono state belle anche le chiacchere fatte durante il tragitto.nConsiglio quest' avventura a tutti!
Recensito da
keti C.24 Lug 2023 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino
Prima esperienza di canyonig, a parte l'inizio con una salita di 20 minuti a piedi per raggiungere il punto di partenza dopo è stato veramente bello. Ringrazio le guide Devid e Alessandro super competenti.
Recensito da
silvia t.25 Ago 2021 | Canyoning Palvico nella Valle di Ledro in Trentino
Quella di ieri è stata un'esperienza molto bella fatta con i miei figli di 15 e 18 anni. L'attrezzatura che ci è stata fornita è di buona qualità e gli accompagnatori Andrea e Gabriel sono molto preparati e disponibili. Io ho avuto una piccola difficoltà e loro sono stati più che gentili . Ho noleggiato la cam ed è stato bello rivedere la giornata di ieri. Consiglio a tutti di fare questa esperienza con la famiglia.
Recensito da
monia b.