Con un'avventura di canyoning nel Lazio potrai mettere in pratica tecniche di escursionismo e alpinismo per esplorare la Forra di Roccanieri, quella di Riancoli oppure il Fosso della Mola. I torrenti hanno scavato gole rocciose e creato un vero e proprio parco acquatico naturale, dove calarsi con la corda da alte pareti oppure lasciarsi andare sui toboga, divertentissimi scivoli naturali. Libera il tuo spirito di avventura e immergiti in un meraviglioso scenario naturale, tra rocce, acqua e vegetazione rigogliosa!
Continua a leggere
Prenota i 13 migliori canyoning nel Lazio
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ok ti rimborsiamo, ma non sai cosa ti perdi
Miglior prezzo garantito
Lo stesso della guida: non applichiamo commissioni
Assistenza 7 su 7
Contattaci quando vuoi. Non facciamo ghosting
Altre attività nelle vicinanze
- Cosa è il canyoning e come vestirsi
- Canyoning nel Lazio: le migliori forre
- Regalare un’esperienza di canyoning nel Lazio
Cosa è il canyoning e come vestirsi
Il canyoning, conosciuto anche come torrentismo, è un’attività outdoor che consiste nell’esplorare i percorsi tracciati dai fiumi, attraversando gole, grotte, pareti rocciose e forre. Questa disciplina unisce tecniche di alpinismo e discipline acquatiche. Durante un’escursione di canyoning, ci si diverte ad affrontare calate in corda, pareti di arrampicarsi, rocce da cui tuffarsi o su cui scivolare.
Per praticare canyoning è necessario indossare una muta in neoprene e, sotto di essa, il costume da bagno. È consigliabile poi indossare scarpe adatte a camminare sul fondo del fiume o sulla roccia, come gli scarponcini da trekking. La guida fornisce anche un casco insieme a tutta l’attrezzatura tecnica.
Canyoning nel Lazio: le migliori forre
Il Lazio offre molte opportunità per praticare canyoning. Una delle destinazioni più popolari è la forra di Riancoli, situata nella provincia di Rieti, si estende tra Lazio e Abruzzo e offre scivoli emozionanti e pozze d’acqua cristallina.
Nella provincia di Roma, si può fare canyoning a Subiaco. L’esperienza si svolge all’interno di gole rocciose circondate da un meraviglioso paesaggio naturale. Sempre nei dintorni di Subiaco si può praticare canyoning nel laghetto di San Benedetto che si raggiunge con una calata in corda.
Regalare un’esperienza di canyoning nel Lazio
Il canyoning è un’attività unica e divertente che può essere regalata ad amici e familiari per permettere loro di vivere un’esperienza indimenticabile. Regalare un’esperienza di canyoning nel Lazio può essere un modo per incoraggiare i propri cari a provare qualcosa di nuovo e a vivere un’avventura emozionante all’aria aperta. Inoltre, è anche un’occasione per passare del tempo insieme e creare ricordi duraturi.
Se sei alla ricerca di un’attività outdoor nel Lazio da regalare, considera l’idea di un’escursione di canyoning. Con molte forre diverse e paesaggi mozzafiato, c’è un’opzione per ogni livello di esperienza e preferenza.
Non riesci proprio a scegliere?
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
Le opinioni dei nostri avventurieri
Valutazione generale
13 Set 2025 | Canyoning nel Fosso della Mola Perduta a Rieti
Esperienza fantastica
Ho voluto provare il canyoning perché volevo un mix tra natura e adrenalina e, scegliendo quest'esperienza, ho trovato esattamente ciò che cercavo! Grazie a Max, la nostra guida, siamo scesi nei canyon divertendoci ed in completa sicurezza. Un'esperienza che consiglio e che probabilmente ripeterò!
Recensito da
Irene T.12 Set 2025 | Esperienza di canyoning a Roccaranieri
Bella esperimento
Ottime guide molto attente e disponibili. Percorso impegnativo e divertente per chi ama canyoning intensi e sfidanti. Finito il percorso anche i luoghi vicino da visitare come il Lago del Salto sono sicuramente da non perdere.
Recensito da
Helen F.07 Set 2025 | Canyoning nel Fosso della Mola Perduta a Rieti
Esperienza stupenda 🤩
Esperienza divertentissima, la nostra guida Silvia é stata brava e chiara nelle spiegazioni ma allo stesso tempo alla mano e simpatica.nSiamo state fortunate a ritrovarci con un gruppo affiatato!nEsperienza che ripeterei anche per percorsi diversi ! nPiccolo suggerimento: potrebbe essere comodo spostarsi dal punto d’incontro al percorso con un Van per permetterci di cambiarci, lasciare l’attrezzatura.
Recensito da
Veronica S.01 Set 2025 | Canyoning nel Fosso della Mola Perduta a Rieti
Giornata meravigliosa
Un luogo magico, adrenalina e risate. Ringrazio Giulia e Paolo (guide bravissime ) che ci hanno accompagnato in questo meraviglioso percorso. Lo consiglio a tutti coloro che amano l'avventura e la natura, Io l'ho condiviso con mio figlio di 13 anni. E si è divertito tantissimo. Grazie Massimiliano
Recensito da
Massimiliano C.17 Ago 2025 | Canyoning nel Fosso della Mola Perduta a Rieti
Io e il...
Io e il mio ragazzo siamo stati molto contenti dell’esperienza in generale. Luca e Giulia ci hanno guidato nel percorso e fin da subito ci sono sembrati simpatici e preparati, è evidente che gli piace quello che fanno. Alessia e Omar
Recensito da
Alessia M.16 Ago 2025 | Canyoning nel Fosso della Mola Perduta a Rieti
Fantastica escursione di Canyoning!
Esperienza fantastica di canyoning! Le guide sono state super professionali e simpatiche, sempre attente alla sicurezza. Il percorso è spettacolare, con salti, scivoli naturali e discese in corda molto divertenti. Consigliatissimo a chi ama la natura e l’avventura! Abbiamo fatto il percorso breve, ma sicuramente torneremo per fare quello più lungo!
Recensito da
Marco G.Canyoning: le migliori località nei dintorni
Altre località per canyoning
- Lago di Garda
- Trentino-Alto Adige
- Val Bodengo
- Toscana
- Valsesia
- Lombardia
- Abruzzo
- Valle d'Aosta
- Veneto
- Storo
- Sardegna
- Val di Sole
- Valle di Ledro
- Piemonte
- Brentino
- Liguria
- Umbria
- Lucca
- Gole dell'Alcantara
- Friuli Venezia Giulia