Canyoning Storo

Canyoning Storo

Prenota o regala le migliori attività
4.9 (13 recensioni)

Il comune di Storo, situato tra la Valle del Chiese e la Valle di Ledro, poco lontano dalle sponde trentine del Lago di Garda, è un paradiso per gli amanti del canyoning. Da qui si possono raggiungere alcuni tra i migliori percorsi di torrentismo del Trentino, come quelli sul Rio Nero e sul torrente Palvico

Un’esperienza di canyoning permette di vivere emozioni forti e di esplorare luoghi inaccessibili in altro modo. È un vero e proprio viaggio nella natura incontaminata. Si scoprono angoli nascosti, si cammina tra gole profonde e pareti rocciose, ci si tuffa nelle acque cristalline dei fiumi di montagna. Insomma, un’avventura da vivere al massimo!

Continua a leggere

Prenota i 4 migliori canyoning a Storo

4 attività trovate

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Altre attività nelle vicinanze

Tutto quello che devi sapere sul canyoning 

Il canyoning, o torrentismo, è una disciplina acquatica che consiste nella discesa a piedi lungo il corso di un torrente. I percorsi sono impervi e affascinanti, si sviluppano attraverso gole rocciose, strettoie e pareti a strapiombo. Il canyoning è un’attività molto dinamica, prevede tuffi, salti, arrampicate, calate in corda e a volte anche tratti a nuoto. 

Per praticare torrentismo non c’è bisogno di capacità specifiche. Basta essere in buona forma fisica, avere un buon rapporto con l’acqua e scegliere il percorso più adatto al proprio livello. Prima di partire, si esegue sempre un briefing sulle tecniche di progressione e sulle norme di sicurezza. Durante il percorso, le guide sono sempre disponibili a dare aiuto. 

Canyoning Storo: avventure sul torrente Palvico e sul Rio Nero

Il fiume Palvico è uno dei corsi d’acqua più apprezzati per il canyoning in Trentino. Presenta un percorso vario, ludico e divertente, con tutti gli elementi tipici del canyoning: scivoli naturali, tuffi, cascate, calate in corda e una parete finale alta 50 metri! Per fare canyoning sul Palvico si può partire da Storo oppure da Arco o da Tiarno, sempre in provincia di Trento.

Oltre al Palvico, chi vuole fare canyoning a Storo può scegliere un percorso sul Rio Nero. Anche qui si trovano tutti gli elementi caratteristici del torrentismo, come pozze cristalline, scivoli rocciosi, tuffi da 2 a 7 metri e una parete di 25 metri. 

Quanto costa un’escursione di canyoning a Storo?

Per un’esperienza di canyoning in Val di Ledro si spendono dai 68 ai 78 euro a persona. La quota include l’accompagnamento da parte di una guida certificata e tutta l’attrezzatura necessaria. Occorre portare con sé asciugamano, costume da bagno, maglietta termica, scarpe da ginnastica e vestiti di ricambio.

Regalare un’esperienza di torrentismo

Sei a corto di idee per i prossimi regali di compleanno per amici e parenti? Hai mai pensato a un’attività divertente nella natura? Il canyoning è l’idea giusta se vuoi regalare avventure ed emozioni indimenticabili. È adatto a tutti, si può fare in coppia, in famiglia o in gruppo, non necessita di particolari abilità e permette di scoprire luoghi poco conosciuti e affascinanti.

Non riesci proprio a scegliere?

Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile

Le opinioni dei nostri avventurieri

Valutazione generale
  4.9 / 5.0
13 recensioni verificate

31 Ago 2023 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino

Bellissima esperienza

Gabriel, la nostra guida , è stato veramente bravo e coinvolgente .Dopo un breve briefing ci ha messi subito a nostro agio e ci ha fatto vivere questa esperienza con sicurezza e adrenalina .nBellissima , da rifare , e complimenti ancora a Gabriel perché è una persona proprio appassionata che ti trasmette la serenità giusta per vivere tutto appieno .nTop 🔝

Stefano B.

Recensito da

Stefano B.

24 Lug 2023 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino

Amazing!!!

Prima esperienza di canyonig, a parte l'inizio con una salita di 20 minuti a piedi per raggiungere il punto di partenza dopo è stato veramente bello. Ringrazio le guide Devid e Alessandro super competenti.

ST

Recensito da

silvia t.

09 Lug 2023 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino

canyoning Rio Nero

esperienza fantastica resa ancore più bella dalla grande professionalità della guida Devid.nANche mio figlio di anni 12 si è divertito da morire.nnDA RIFARE ASSOLUTAMENTEnnAndrea e Mattia di Mantova

andrea g.

Recensito da

andrea g.

05 Giu 2022 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino

Stupendo

Prima esperienza in canyoning, super divertente e staff disponibile e preparato!! Siamo stati veramente bene, lo consiglio a tutti!! E ovviamente lo rifaremo!!

MM

Recensito da

Mirko M.

11 Ago 2021 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino

Fantastico!

Istruttori simpaticissimi e comprensivi, visto che ero super impedita! Esperienza consigliatissima anche se super impegnativa!

Genni M.

Recensito da

Genni M.

01 Lug 2023 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino

Canyoning Top

Esperienza eccezionale, staff super preparato e esperienza mozzafiato

Guido F.

Recensito da

Guido F.

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con i nostri esperti!

Avvia una chat

Canyoning: le migliori località nei dintorni

Altre località per canyoning