Canyoning Storo
Prenota o regala le migliori attività
4.9
(18
recensioni)
Il comune di Storo, situato tra la Valle del Chiese e la Valle di Ledro, poco lontano dalle sponde trentine del Lago di Garda, è un paradiso per gli amanti del canyoning. Da qui si possono raggiungere alcuni tra i migliori percorsi di torrentismo del Trentino, come quelli sul Rio Nero e sul torrente Palvico.
Un’esperienza di canyoning permette di vivere emozioni forti e di esplorare luoghi inaccessibili in altro modo. È un vero e proprio viaggio nella natura incontaminata. Si scoprono angoli nascosti, si cammina tra gole profonde e pareti rocciose, ci si tuffa nelle acque cristalline dei fiumi di montagna. Insomma, un’avventura da vivere al massimo!
Continua a leggere
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
Il canyoning, o torrentismo, è una disciplina acquatica che consiste nella discesa a piedi lungo il corso di un torrente. I percorsi sono impervi e affascinanti, si sviluppano attraverso gole rocciose, strettoie e pareti a strapiombo. Il canyoning è un’attività molto dinamica, prevede tuffi, salti, arrampicate, calate in corda e a volte anche tratti a nuoto.
Per praticare torrentismo non c’è bisogno di capacità specifiche. Basta essere in buona forma fisica, avere un buon rapporto con l’acqua e scegliere il percorso più adatto al proprio livello. Prima di partire, si esegue sempre un briefing sulle tecniche di progressione e sulle norme di sicurezza. Durante il percorso, le guide sono sempre disponibili a dare aiuto.
Il fiume Palvico è uno dei corsi d’acqua più apprezzati per il canyoning in Trentino. Presenta un percorso vario, ludico e divertente, con tutti gli elementi tipici del canyoning: scivoli naturali, tuffi, cascate, calate in corda e una parete finale alta 50 metri! Per fare canyoning sul Palvico si può partire da Storo oppure da Arco o da Tiarno, sempre in provincia di Trento.
Oltre al Palvico, chi vuole fare canyoning a Storo può scegliere un percorso sul Rio Nero. Anche qui si trovano tutti gli elementi caratteristici del torrentismo, come pozze cristalline, scivoli rocciosi, tuffi da 2 a 7 metri e una parete di 25 metri.
Per un’esperienza di canyoning in Val di Ledro si spendono dai 68 ai 78 euro a persona. La quota include l’accompagnamento da parte di una guida certificata e tutta l’attrezzatura necessaria. Occorre portare con sé asciugamano, costume da bagno, maglietta termica, scarpe da ginnastica e vestiti di ricambio.
Sei a corto di idee per i prossimi regali di compleanno per amici e parenti? Hai mai pensato a un’attività divertente nella natura? Il canyoning è l’idea giusta se vuoi regalare avventure ed emozioni indimenticabili. È adatto a tutti, si può fare in coppia, in famiglia o in gruppo, non necessita di particolari abilità e permette di scoprire luoghi poco conosciuti e affascinanti.
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
04 Ago 2024 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino
Questa è stata la terza volta che abbiamo fatto canyoning in Italia. La prima volta è stata in Sicilia, la seconda in Toscana e ora in Trentino. Questa è stata di gran lunga la più impegnativa. L'escursione all'inizio è stata un po' più difficile del previsto. Era piuttosto ripida e lunga. Con la muta addosso, è stata la meno piacevole. Il percorso di discesa è stato bellissimo. Salti in alto o percorsi in corda doppia (si può scegliere). Non ci sono molti scivoli. Personalmente non consiglierei questo percorso come prima esperienza. Eravamo con una famiglia che ci andava per la prima volta, ma hanno pensato che fosse un po' troppo impegnativo. Nel complesso è una bella esperienza, ma bisogna avere una buona resistenza per la camminata all'inizio. Una cosa che è stata un peccato è che la gopro che abbiamo noleggiato non ha funzionato (la scheda sd si è guastata). Naturalmente non abbiamo dovuto pagare. Ma è comunque un peccato che non abbiamo potuto scattare foto o girare filmati.
Recensito da
Eduard R.31 Ago 2023 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino
Gabriel, la nostra guida , è stato veramente bravo e coinvolgente .Dopo un breve briefing ci ha messi subito a nostro agio e ci ha fatto vivere questa esperienza con sicurezza e adrenalina .nBellissima , da rifare , e complimenti ancora a Gabriel perché è una persona proprio appassionata che ti trasmette la serenità giusta per vivere tutto appieno .nTop 🔝
Recensito da
Stefano B.24 Lug 2023 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino
Prima esperienza di canyonig, a parte l'inizio con una salita di 20 minuti a piedi per raggiungere il punto di partenza dopo è stato veramente bello. Ringrazio le guide Devid e Alessandro super competenti.
Recensito da
silvia t.09 Lug 2023 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino
esperienza fantastica resa ancore più bella dalla grande professionalità della guida Devid.nANche mio figlio di anni 12 si è divertito da morire.nnDA RIFARE ASSOLUTAMENTEnnAndrea e Mattia di Mantova
Recensito da
andrea g.05 Giu 2022 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino
Prima esperienza in canyoning, super divertente e staff disponibile e preparato!! Siamo stati veramente bene, lo consiglio a tutti!! E ovviamente lo rifaremo!!
Recensito da
Mirko M.10 Giu 2024 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino
Köszönöm a szervezést, nagyon rugalmas és segítőkész csapat volt ami eredményeképpen egy szuper élménnyel lettünk gazdagabbak! 🌞
Recensito da
Zita Z.