Escursione in barca a Ischia e Procida
L'attività in breve
- Goditi una rilassante giornata in barca e vai alla scoperta delle isole partenopee di Ischia e Procida.
- Prendi il sole in barca e rinfrescati con un tuffo e un po' di snorkeling nelle acque cristalline del Mar Tirreno.
- Lasciati stupire dalla bellezza incontaminata di Procida e dal fascino vulcanico di Ischia!
Informazioni COVID-19
La tua guida

Nato a Sorrento, il mare è sempre stata la mia passione più forte e ora è diventato il mio lavoro... il migliore del mondo! Nel 2011 ho avviato la mia attività per promuovere il turismo nautico lungo la Costiera Sorrentina, la Costiera Amalfitana e Capri e per mostrare alla gente le bellezze della mia terra.
Perché scegliere Freedome
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Pagamento sicuro
Ti proteggiamo in caso di cancellazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione chiamaci ora
Descrizione completa
Parti per una rilassante escursione in barca e goditi un tour diverso dal solito alla scoperta di Ischia e Procida, godendoti una giornata immerso nei magnifici panorami dell'Arcipelago Campano.
A bordo di un elegante gozzo sorrentino, navigherai verso Procida, la più piccola delle isole Flegree e la meno contaminata dal turismo di massa. Poi ti dirigerai verso Ischia, splendida località termale, ricca di baie, insenature e spiagge da sogno.
Alternerai relax sotto il sole, tuffi dalla barca e snorkeling nelle acque limpide, per poi scendere sulla terraferma ed esplorare i caratteristici centri abitati con magnifici scorci sul mare.
Cosa faremo
Ci ritroveremo alle ore 9:30 al meeting point a Sorrento (NA), dove verremo prelevati da una navetta che ci trasporterà fino al porto.
Costeggiando l’isola di Nisida, i Campi flegrei e Capo Miseno, raggiungeremo la prima tappa del tour: l’incontaminata isola di Procida. Dopo averla circumnavigata, avremo a disposizione circa 2 ore per visitare il centro abitato e l’affascinante borgo di Marina Corricella, caratterizzato dai vivaci colori pastello delle case.
Risaliti a bordo, partiremo per l'isola di Ischia e ammireremo il Castello Aragonese, la spiaggia dei Maronti, le terme di Cavascura o la Baia del Sorgeto, famosa per le sue acque calde e i fanghi termali. Anche qui avremo circa 2 ore per visitare il centro.
Durante la navigazione, ci fermeremo diverse volte nei punti più suggestivi per fare un tuffo nelle acque cristalline e un po' di snorkeling. Il resto del viaggio lo trascorreremo rilassandoci sotto il sole, gustando anche un aperitivo e un assaggio di limoncello offerti dal Capitano!
L’attività avrà una durata totale di circa 8,5 ore e terminerà con il trasferimento dal porto di Sorrento al meeting point iniziale.
A chi è rivolto
Questa attività è aperta a tutti, senza limiti o restrizioni.
Altre informazioni
Questa attività è effettuabile tutti i martedì da Giugno a Settembre, compatibilmente con le condizioni meteo.
In conformità con le misure di salute e sicurezza Covid-19, l'attrezzatura da snorkeling non sarà fornita a bordo. Se non si dispone di una propria attrezzatura, sarà comunque possibile noleggiarla prima dell'imbarco (6€ per la maschera e 9€ per il tubo).
I minori di 3 anni non pagano. Non dovrai considerarli come partecipanti, ma dovrai segnalare la loro presenza all'organizzatore, dopo la prenotazione.
Abbigliamento consigliato
- abbigliamento estivo
- costume da bagno
- scarpe comode
Non dimenticate di portare
- telo mare
- crema solare
- cappellino
- occhiali da sole
- fotocamera
Continua a leggere
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell'attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l'attività
-
3
Vivi l'esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!