Un’esperienza di canyoning nel Rio Nero in Valle di Ledro
Il canyoning è un’attività che unisce tecniche di alpinismo e discipline acquatiche e consiste nel seguire i percorsi tracciati dai fiumi destreggiandosi tra gole, grotte e pareti rocciose. Il Rio Nero nella provincia di Trento, è una destinazione popolare per gli appassionati di questo sport!
Per fare canyoning si indossa una muta in neoprene, scarpe adatte a camminare sul fondo del fiume o sulla roccia e un casco. Tutta l’attrezzatura tecnica viene fornita in loco da una guida certificata che accompagna i partecipanti nel percorso.
Pronti per vivere quest’avventura nella cornice naturale della Valle di Ledro!
Le migliori località da cui partire per fare canyoning nel Rio Nero
Il Rio Nero scorre nel cuore della Valle di Ledro e offre una varietà di percorsi canyoning per tutti i livelli di esperienza.
L’affascinante città di Arco, a pochi kilometri da Riva del Garda, è uno dei punti di partenza principali per fare canyoning nel Rio Nero.
Passo d’Ampola è un’altra località da cui partire per immergersi nell’acqua del fiume e destreggiarsi tra rocce, tuffi e calate con la corda.
Regalare un’esperienza di canyoning al Rio Nero
Regala un’esperienza di canyoning nel Rio Nero a una persona speciale amante degli sport! Un nuovo modo per immergersi nel contesto naturale della provincia di Trento, in Trentino-Alto Adige.