Canyoning Rio Nero
Prenota o regala le migliori attività
5
(20
recensioni)
Calate in corda, scivoli naturali, tuffi tra le rocce. Questo e molto altro nelle nostre esperienze canyoning nel Rio Nero, in Valle di Ledro. Nel contesto naturale della provincia di Trento, in Trentino-Alto Aidge, pratica questo sport tanto adrenalinico quanto esplorativo. Indossa la muta, allaccia il casco, segui la guida professionista in un percorso lungo il Rio Nero e tuffati a ogni occasione!
Continua a leggere
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
Il canyoning è un’attività che unisce tecniche di alpinismo e discipline acquatiche e consiste nel seguire i percorsi tracciati dai fiumi destreggiandosi tra gole, grotte e pareti rocciose. Il Rio Nero nella provincia di Trento, è una destinazione popolare per gli appassionati di questo sport!
Per fare canyoning si indossa una muta in neoprene, scarpe adatte a camminare sul fondo del fiume o sulla roccia e un casco. Tutta l’attrezzatura tecnica viene fornita in loco da una guida certificata che accompagna i partecipanti nel percorso.
Pronti per vivere quest’avventura nella cornice naturale della Valle di Ledro!
Il Rio Nero scorre nel cuore della Valle di Ledro e offre una varietà di percorsi canyoning per tutti i livelli di esperienza.
L’affascinante città di Arco, a pochi kilometri da Riva del Garda, è uno dei punti di partenza principali per fare canyoning nel Rio Nero.
Passo d’Ampola è un’altra località da cui partire per immergersi nell’acqua del fiume e destreggiarsi tra rocce, tuffi e calate con la corda.
Regala un’esperienza di canyoning nel Rio Nero a una persona speciale amante degli sport! Un nuovo modo per immergersi nel contesto naturale della provincia di Trento, in Trentino-Alto Adige.
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
28 Ago 2024 | Canyoning Family Rio Nero nella Valle di Ledro
Un tempo molto buono trascorso in una natura meravigliosa. La guida era divertente e professionale.
Recensito da
Bartosz F.04 Ago 2024 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino
Questa è stata la terza volta che abbiamo fatto canyoning in Italia. La prima volta è stata in Sicilia, la seconda in Toscana e ora in Trentino. Questa è stata di gran lunga la più impegnativa. L'escursione all'inizio è stata un po' più difficile del previsto. Era piuttosto ripida e lunga. Con la muta addosso, è stata la meno piacevole. Il percorso di discesa è stato bellissimo. Salti in alto o percorsi in corda doppia (si può scegliere). Non ci sono molti scivoli. Personalmente non consiglierei questo percorso come prima esperienza. Eravamo con una famiglia che ci andava per la prima volta, ma hanno pensato che fosse un po' troppo impegnativo. Nel complesso è una bella esperienza, ma bisogna avere una buona resistenza per la camminata all'inizio. Una cosa che è stata un peccato è che la gopro che abbiamo noleggiato non ha funzionato (la scheda sd si è guastata). Naturalmente non abbiamo dovuto pagare. Ma è comunque un peccato che non abbiamo potuto scattare foto o girare filmati.
Recensito da
Eduard R.09 Ago 2024 | Canyoning del Rio Nero in Val di Ledro
Pazzesco, emozionante e anche da brivido! Da fare una volta nella vita ;)
Recensito da
Sofia R.05 Ago 2024 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino
Tutti bravi e competenti, grazie di tutto bellissima esperienza.
Recensito da
Massimo L.09 Lug 2023 | Canyoning Rio Nero nella Valle di Ledro in Trentino
esperienza fantastica resa ancore più bella dalla grande professionalità della guida Devid.nANche mio figlio di anni 12 si è divertito da morire.nnDA RIFARE ASSOLUTAMENTEnnAndrea e Mattia di Mantova
Recensito da
andrea g.25 Ago 2023 | Canyoning Family Rio Nero nella Valle di Ledro
È stata per me e mio figlio un esperienza fantastica,i ragazzi che ci guidano sono a dir poco straordinari,pieni di pazienza e tanta professionalità.nSono state belle anche le chiacchere fatte durante il tragitto.nConsiglio quest' avventura a tutti!
Recensito da
keti C.