Escursioni in barca Tavolara
Prenota o regala le migliori attività
4.8
(89
recensioni)
Prenota o regala le migliori attività
4.8
(89
recensioni)
Una montagna calcarea e granitica che spunta dalle acque azzurre e trasparenti tipiche della Sardegna, dove crescono rigogliose piante di ginepro e rosmarino. Ecco il paesaggio che ti accompagnerà durante la tua escursione in barca a Tavolara. Salpando da Olbia prendi posto a bordo e rilassati, mentre lo skipper dirige l'imbarcazione all'interno dell'Area Marina Protetta di Tavolara per farti scoprire l'isola e lasciarti nuotare insieme a pesciolini variopinti. Non perderti un tuffo alle Piscine di Molara e uno sfizioso brunch a bordo con specialità locali!
Continua a leggere
Escursioni in gommone
22 esperienze
Escursioni in barca a motore
10 esperienze
Noleggio gommoni
7 esperienze
Escursioni in barca a vela
1 esperienze
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
Se sei alla ricerca di un’esperienza unica in Sardegna, ti consigliamo di partecipare a una delle molteplici escursioni in barca a Tavolara. Questa piccola isola situata al largo della costa nord-orientale della Sardegna, di fronte a Porto San Paolo, è un vero e proprio tesoro naturale e una delle mete preferite dai turisti amanti del mare cristallino e della natura incontaminata.
Durante la tua gita in barca a Tavolara, potrai godere di uno spettacolo mozzafiato: acque cristalline, grotte e spiagge di sabbia bianca, isole disabitate e vegetazione mediterranea. Tavolara è anche famosa per le sue spettacolari scogliere che si innalzano a picco sul mare.
Ma non solo Tavolara: durante le gite in barca potrai scoprire anche le spettacolari Piscine naturali di Molara, una serie di piccole insenature naturali di acqua cristallina con fondali ricchi di flora e fauna marina, un vero paradiso per tutti gli amanti dello snorkeling.
Ci sono molte opzioni per partecipare a una escursione in barca a Tavolara da Porto San Paolo. Questo piccolo porto turistico si trova sulla costa nord-orientale della Sardegna, a pochi chilometri dalla famosa località di San Teodoro. Anche da qui partono diverse imbarcazioni alla scoperta delle meraviglie dell’isola di Tavolara e dei suoi dintorni.
Se ti trovi a Olbia, potrai partire dal suo porto turistico per partecipare a una delle molte escursioni in barca a Tavolara. Olbia è una città dinamica e moderna, dal cui porto partono moltissimi tour alla scoperta delle più belle aree della Sardegna.
Altri punti di partenza per le escursioni a Tavolara sono Capo Coda Cavallo o Budoni. Dovrai scegliere solo quella che più fa al caso tuo!
Se stai cercando un regalo originale per una persona speciale, un’escursione in barca alle isole di Tavolara e alle piscine di Molara può essere la scelta perfetta. Grazie alle molteplici opzioni disponibili, potrai scegliere l’esperienza che meglio si adatta ai gusti e alle esigenze del destinatario del regalo.
Puoi optare per una gita giornaliera in barca con brunch e aperitivo durante la quale ammirare le bellezze dell’isola di Tavolara mentre si gustano tartine, salumi, formaggi e finger food.
Per un’occasione ancora più speciale, potresti scegliere di noleggiare un’imbarcazione privata e trascorrere una giornata esclusiva in compagnia delle persone a te più care, ammirando le bellezze naturali della Sardegna in totale relax.
In ogni caso, un’escursione in barca a Tavolara sarà sicuramente un regalo originale ed emozionante, che lascerà un ricordo indimenticabile nella mente del destinatario del tuo dono.
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
12 Set 2024 | Tour in gommone dell’arcipelago di Tavolara da San Teodoro
La Sardegna è uno spettacolo ed è sempre una garanzia, però loro hanno reso lo spettacolo molto piacevole ed armonioso, ottimo staff e il percorso è sensato e organizzato molto bene, siamo molto soddisfatti, Gianni il nostro skipper è super!
Recensito da
Pietra D.23 Ago 2024 | Tour in barca giornaliero a Tavolara e Capo Coda Cavallo
Giornata molto ben organizzata, bellissimi posti e giusto numero di partecipanti! Aperitivo gustoso e di qualità! Vincenzo gentilissimo, super sia come skipper che come guida! Esperienza consigliatissima!
Recensito da
Elisa S.27 Giu 2024 | Escursione in gommone a Molara e Tavolara
La migliore escursione della Sardegna! Il mare e la giornata oggi ha aiutato, lo ammetto… Ma lo skipper Ivan ha una marcia in più… grande e indimenticabile Giornata! Grazie!!!
Recensito da
Cristian D.29 Giu 2024 | Escursione in gommone a Molara e Tavolara
Bellissimo!! Da Viola. Pomeriggio 🔝!: mare e paesaggi 😍meravigliosi. Grazie a Ivan lo skipper che oltre alla sua super simpatia e disponibilità ci ha fatto da Cicerone
Recensito da
Diego B.20 Giu 2024 | Tour in gozzo di una giornata a Tavolara e Molara con pranzo
Bellissima esperienza, molto piacevole e soddisfacente. Il tempo non era perfetto, ma l'energia e la gentilezza dello skipper hanno reso il momento positivo.
Recensito da
Christian P.30 Lug 2024 | Escursione in gommone a Molara e Tavolara
Abbiamo scelto di effettuare questa escursione a Molara e a Tavolara scegliendo tra le varie proposte presenti su internet. Mai scelta è stata più azzeccata! Ivan è una persona piena di entusiasmo e si vede che ama il lavoro che fa e i luoghi in cui ci ha portato. Professionale ma anche tanto simpatico e coinvolgente. Non è stato un semplice giro tra acque cristalline, è stata una mattinata divertente e coinvolgente. In ogni luogo visitato Ivan ci spiegava aneddoti e curiosità. Possibilità di effettuare un aperitivo a bordo di cui abbiamo approfittato. Una parola voglio spenderla anche per Jenni, la moglie di Ivan che si occupa delle pratiche amministrative. E' venuta a prenderci nel luogo da lei indicato come appuntamento e portata al porticciolo. Ci ha anche consigliato a chi rivolgerci per affittare ombrellone e lettini al termine dell'escursione. Ma la serietà e professionalità di questa formidabile coppia l'abbiamo potuta verificare a seguito di un episodio accaduta qualche giorno dopo l'escursione. Con le amiche siamo andate a Cala Goloritze (nel golfo di Orosei). alla caletta si accede solo via mare o attraverso una lunga discesa abbastanza impegnativa. Una delle mie amiche è arrivata alla caletta stremata e con le vesciche ai piedi (aveva scarpe inadeguate). Era quindi impensabile che potesse rifare a ritroso lo stesso percorso, per lo più in salita. Non sapendo cosa fare abbiamo pensato di chiamare Jenni la quale, dopo una serie di telefonate, ci ha messo in contatto con una persona che è venuta a riprendere la nostra amica con il gommone. Niente di scontato nel gesto di Jenni. Abbiamo avuto modo di vedere quanto sia impegnativo il suo lavoro e nonostante tutto ha speso del tempo per aiutarci. Che dire? una coppia super! Cortesia, professionalità e tanta tanta simpatia. Grazie Ivan per averci fatto vivere un'esperienza bellissima in luoghi meravigliosi e per averla condita con allegria e leggerezza. Grazie Jenni, sei una persona speciale. Ci vediamo il prossimo anno, anche perchè non vediamo l'ora di fare l'escursione in notturna.
Recensito da
Alessandra L.