Rafting Dimaro

Rafting Dimaro

Dimaro è una delle principali località per fare rafting in Trentino. Situato sulle sponde del fiume Noce, nel cuore della Val di Sole, è il punto di partenza di molte discese di rafting, dalle più semplici alle più adrenaliniche. Praticare rafting in Val di Sole è un’esperienza da non perdere per tutti gli amanti degli sport acquatici. Infatti, il National Geographic posiziona il fiume Noce al primo posto in Europa e tra i primi dieci fiumi al mondo per la pratica del rafting.

Prenota le 8 migliori discese di rafting a Dimaro

Rafting: altre attività nelle vicinanze

Rafting: cosa c’è da sapere prima di affrontare una discesa

Il rafting è uno sport fluviale che consiste nel discendere lungo il corso di un fiume o di un torrente a bordo di un raft, un apposito gommone che trasporta circa 8 persone. Il rafting è uno sport di gruppo che favorisce il team building creando una forte spirito di squadra tra i partecipanti, che devono pagaiare tutti insieme per superare le rapide e gli ostacoli naturali.

Tutti possono fare rafting, senza che ci sia bisogno di doti particolari o esperienze specifiche. Basta affidarsi a un centro rafting e avere un buon rapporto con l’acqua. Prima di cominciare, si svolge un briefing di preparazione per imparare le regole base e si è pronti a partire. L’attrezzatura è interamente fornita dal centro. Bisogna portare con sé solo asciugamano, costume e scarpe da ginnastica da poter bagnare. 

Fare rafting a Dimaro in Val di Sole

Per fare rafting a Dimaro in Val di Sole, ci si può rivolgere a uno dei tanti centri outdoor del Trentino. Si organizzano discese di rafting sul Noce con partenze dai vari paesi della valle: Dimaro, ma anche Ossana, Mezzana, Caldès e Commezzadura. Tutti i centri rafting mettono a disposizione i loro mezzi per raggiungere i vari punti di imbarco sul fiume Noce

Oltre al rafting, a Dimaro e dintorni è possibile praticare molte altre attività outdoor: rafting hydrospeed, mountain-bike, canyoning, canoa e kayak. Per chi ha tanta voglia di divertirsi nella natura, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Quanto costa una discesa rafting a Dimaro?

I prezzi per un’esperienza di rafting a Dimaro in Val di Sole variano in base al tipo di percorso e alla sua lunghezza. Si parte dai 28 euro a persona per un battesimo del rafting, cioè un percorso base indicato per i neofiti. Per le discese più lunghe e impegnative il prezzo aumenta fino ad arrivare ai 79 euro per un Rafting Marathon di 25 km.

Dimaro rafting: un’idea originale per la tua festa privata

Per compleanni, feste di laurea o addii al celibato/nubilato nei rafting center in Val di Sole è possibile organizzare eventi privati insieme ad amici o parenti. Dopo la discesa si può continuare la giornata all’insegna del relax e del divertimento. I centri rafting della zona, infatti, dispongono di aree verdi attrezzate per mangiare, tavoli, lettini per prendere il sole, piscine, campi da calcetto e da beach volley. Avrai tutto ciò che ti serve per provare forti emozioni e festeggiare in compagnia!

Rafting: le migliori località nei dintorni

Altre attività a Dimaro

Altre località per rafting

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità