Rafting Lombardia

Rafting Lombardia

Gli amanti delle discipline acquatiche possono praticare rafting in Lombardia sul fiume Adda, in Valtellina. Con i suoi 313 km e la portata d’acqua sempre abbondante, questo fiume saprà regalare emozioni a chiunque è in cerca di avventure nella natura. Unesperienza di rafting farà felici adulti e bambini, che si divertiranno a domare le rapide e a farsi trasportare dalla corrente del fiume. 

Prenota le 7 migliori discese di rafting in Lombardia

Rafting: altre attività nelle vicinanze

Rafting: in cosa consiste e come praticarlo

Il rafting è uno degli sport fluviali più amati e praticati. Consiste nel percorrere il corso di un fiume a bordo di speciali gommoni, i raft. Ogni equipaggio è capitanato da una guida che impartisce i comandi per superare le rapide e gli altri ostacoli naturali che si incontrano lungo il percorso. Il rafting può essere praticato da tutti e non richiede capacità o esperienze specifiche, poiché prima di scendere in acqua si fa una breve lezione per imparare a usare la pagaia e si è subito pronti per partire. 

Rafting in Lombardia: dove praticare questo sport acquatico

La Valtellina è il regno del rafting in Lombardia. Centri di rafting sono presenti in tutta la valle e propongono discese di diversi livelli per accontentare tutti i tipi di partecipanti. Partendo da Teglio o da Castione Andevenno, in provincia di Sondrio, è possibile effettuare le migliori discese di rafting in Valtellina, scegliendo tra diverse proposte. 

Le migliori discese di rafting in Valtellina sul fiume Adda

Sul fiume Adda si possono effettuare diversi tipi di discese di rafting. Dal percorso classico a quello adrenalinico, tutti potranno trovare la soluzione più adatta. Per i più incalliti, il percorso Double Adrenaline è la scelta che garantisce il giusto livello di avventura e divertimento. Chi vuole divertirsi nella natura ma non vuole rinunciare al gusto, può prenotare una discesa di rafting con degustazione inclusa e assaggiare gli ottimi vini, i salumi e i formaggi della Valtellina.

Quanto costa fare rafting in Lombardia?

Per fare rafting in Valtellina, i prezzi partono dai 37€ a persona per un percorso di rafting classico agli 80€ per una discesa Double Adrenaline. Specialmente nella formula con degustazione, un’esperienza di rafting può essere un bel regalo per compleanni o lauree e un’idea originale per un addio al celibato/nubilato.

Rafting: le migliori località nei dintorni

Altre località per rafting

Altre attività

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità