Rafting fiume Noce

Rafting fiume Noce

Il fiume Noce scorre per 105 km nelle valli del Trentino. Per la sua portata d’acqua e le sue caratteristiche, il Noce è stato inserito dal National Geographic tra i primi 10 fiumi al mondo per la pratica del rafting. Una discesa di rafting sul fiume Noce è qualcosa che non si dimentica. Superare le rapide a bordo di un gommone, lasciarsi trasportare dalla corrente nel cuore delle Dolomiti è un’esperienza sensazionale. Da non perdere assolutamente se sei un amante delle attività outdoor.

Prenota le 10 migliori discese di rafting sul Fiume Noce

Rafting: cos’è e come praticarlo

Il rafting è uno sport fluviale che si pratica su appositi gommoni, i raft, e consiste nel discendere un fiume o un torrente di montagna. A bordo di ogni raft, una guida esperta impartisce all’equipaggio i comandi per superare le rapide e gli altri ostacoli naturali

Tutti possono praticare rafting, anche senza nessuna esperienza. Basta avere una buona acquaticità e scegliere il percorso più adatto al proprio livello. Prima di partire, si effettua una lezione teorico-pratica sulle tecniche di pagaiata e sulle norme di sicurezza. Per non incorrere in nessun pericolo, è importante attenersi sempre alle indicazioni della guida.

Fiume Noce rafting: i migliori itinerari in Val di Sole

Sul fiume Noce in Val di Sole è possibile scoprire alcuni tra i percorsi di rafting più belli al mondo. I centri rafting della valle offrono discese per tutti: dagli itinerari riservati ai neofiti come il battesimo del rafting a discese più impegnative e adrenaliniche di svariati chilometri. I più incalliti potranno percorrere l’intero tratto navigabile del fiume Noce con un percorso “Rafting Marathon” di 25 km.

Le località più famose per il rafting in Val di Sole sono Dimaro, Caldes, Mezzana, Ossana e Commezzadura. Da qui si raggiungono facilmente tutti i punti di imbarco sul fiume Noce. Uno dei percorsi più divertenti ed emozionanti è il “Colorado Slalom” così chiamato perché si percorre il tratto di fiume dove si svolgono i campionati mondiali della specialità canoa kayak slalom.

Rafting Noce: quanto costa una discesa?

I prezzi per un’esperienza di rafting sul fiume Noce in Val di Sole variano in base al punto di partenza e alla lunghezza del percorso. Si parte dai 28 euro a testa per un battesimo del rafting e si arriva ai 79 euro per un percorso Marathon. La quota comprende sempre l’equipaggiamento completo e il transfer da e per il luogo di imbarco/sbarco.

Festeggia un evento speciale con un’avventura rafting, prenota una discesa sul Noce

Per il prossimo evento speciale da festeggiare con amici o famiglia, fai qualcosa di veramente originale e divertente, come una discesa di rafting in Val di Sole. Sono sempre più numerose le persone che scelgono di provare uno sport estremo o di partire per un’avventura nella natura per celebrare occasioni come lauree, compleanni o addii al celibato/nubilato. Fallo anche tu appena ne avrai modo e vivrai un’esperienza indimenticabile!

Rafting: le migliori località nei dintorni

Altre attività sul Fiume Noce

Altre località per rafting

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità