Rafting Lucca

Rafting Lucca

Chi vuole fare rafting in Toscana può avventurarsi nella verde Garfagnana e sfidare le rapide del torrente Lima, un corso d’acqua particolarmente vivace, che promette grandi emozioni agli amanti dell’avventura. La località di riferimento per fare rafting sul Lima è Bagni di Lucca, un centro rinomato per il turismo termale e per le tante attività outdoor che è possibile praticare nei dintorni. Buon divertimento!

Prenota le 4 migliori discese di rafting a Lucca

Rafting: altre attività nelle vicinanze

Rafting: cos’è e come praticarlo

Il rafting è uno sport fluviale che si pratica a bordo di appositi gommoni autosvuotanti, i raft. Consiste nel percorrere il corso di un fiume o di un torrente di montagna superando le rapide e schivando i vari ostacoli naturali. Ogni raft è capitanato da una guida esperta che impartisce i comandi all’equipaggio. 

Nella sua forma ricreativa, il rafting è un’attività adatta a tutti. Prima di partire si effettua un briefing sulle tecniche di pagaiata e sulle norme di sicurezza. Solitamente le discese alternano tratti tranquilli e tratti vivaci e in alcuni casi sono previste delle prove di acquaticità a carattere ludico, come tuffi o nuoto in corrente. 

Rafting Lucca: le migliori discese sul torrente Lima e sul fiume Serchio

I centri di rafting in Garfagnana propongono discese di diversi livelli sul fiume Lima. Partendo da Bagni di Lucca, nel cuore della Val di Lima, si possono percorrere 4 oppure 8 km tra le spumeggianti rapide del torrente. Questo tipo di esperienza è adatto a chi vuole fare il pieno di adrenalina!

Sempre da Bagni di Lucca, è possibile raggiungere l’altro fiume della valle, il Serchio. Qui la corrente scorre meno impetuosa rispetto al Lima, ed è il luogo adatto per chi vuole fare rafting con i bambini. Su entrambi i fiumi, inoltre, è possibile provare il packraft, una specie di canoa gonfiabile monoposto.

Quanto costa fare rafting a Lucca?

Per un’esperienza di rafting a Bagni di Lucca i prezzi variano in base alla lunghezza e al tipo di percorso. Si parte dai 35 euro a persona per un’uscita di soft-rafting sul Serchio, fino ai 65 euro per il percorso più lungo sul Lima.

Regalare una discesa rafting a Lucca

Un’esperienza divertente nella natura è sempre un regalo gradito, soprattutto se lo fai per un evento speciale come un compleanno importante, una festa di laurea o un’occasione particolare come un addio al celibato/nubilato

Essendo uno sport di gruppo, il rafting consolida l’amicizia e lo spirito di squadra. Per queste sue caratteristiche, è l’ideale per una rimpatriata con vecchi amici o per eventi di team building. La prossima volta che ti capita di dover fare un regalo, una discesa di rafting può essere l’idea giusta!

Rafting: le migliori località nei dintorni

Altre attività a Lucca

Altre località per rafting

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità