Un’esperienza di rafting può essere una buona occasione per visitare una città da un punto di vista diverso. Il fiume di Verona, l’Adige, offre a tutti questa possibilità. Con un percorso di rafting nel centro cittadino si possono ammirare scorci suggestivi sull’elegante architettura, senza dimenticare il divertimento di un’avventura sull’acqua. Fare rafting a Verona è un’esperienza adatta non solo ai turisti ma anche agli abitanti del posto, che potranno scoprire un lato nuovo della propria città!
E per chi ha voglia di natura, basta uscire di pochi chilometri da Verona per effettuare splendide discese sull’Adige nella Terra dei Forti o nella Val Lagarina, tra monti e vigneti, da abbinare magari a una buona degustazione di vini locali.
Continua a leggere
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ok ti rimborsiamo, ma non sai cosa ti perdi
Miglior prezzo garantito
Lo stesso della guida: non applichiamo commissioni
Assistenza 7 su 7
Contattaci quando vuoi. Non facciamo ghosting
Altre attività nelle vicinanze
- Tutto quello che devi sapere sul rafting
- Rafting Verona: le migliori discese sull’Adige
- Quanto costa fare rafting a Verona?
- Regalare una discesa di rafting
Tutto quello che devi sapere sul rafting
Il rafting è uno sport fluviale di squadra che consiste nel percorrere il corso di un fiume a bordo di appositi gommoni, chiamati raft. Ogni gommone può trasportare un equipaggio di 6/8 persone, capitanato da una guida esperta che impartisce i comandi per la navigazione e coordina i movimenti. Aiutandosi con la pagaia, l’equipaggio deve superare le rapide e gli altri ostacoli naturali che incontra lungo il percorso.
Nella sua forma ricreativa, il rafting è uno sport adatto a tutti. Non richiede particolari capacità o esperienze. Basta avere un buon rapporto con l’acqua e scegliere il percorso più adatto al proprio livello. Prima di scendere in acqua, si svolge un briefing sulle tecniche base e sulle norme di sicurezza e si è pronti a partire.
Rafting Verona: le migliori discese sull’Adige
Chi vuole fare rafting a Verona può scegliere percorsi in centro città oppure in provincia. Per il rafting urbano si parte da centri sportivi al limite del confine cittadino e si naviga sull’Adige fino al centro storico, passando sotto le arcate del famoso Ponte Pietra. Per un’esperienza ancora più suggestiva, è possibile effettuare questo percorso anche in notturna e ammirare la città illuminata.
Per fare rafting sull’Adige si può anche partire dalle località di Pescantina, Brentino Belluno e Rivoli Veronese, tutte vicine al Lago di Garda e raggiungibili in circa mezz’ora di auto da Verona. Da qui partono i più bei percorsi nella Terra dei Forti e nella Val Lagarina, dove l’Adige scorre tra vigneti, rilievi ricoperti di folta vegetazione e costoni rocciosi che rendono il paesaggio molto suggestivo. Queste zone sono rinomate per la produzione vinicola e, infatti, molti centri propongono percorsi di rafting con degustazione.
Quanto costa fare rafting a Verona?
I prezzi per fare rafting a Verona variano in base alla località di partenza e alla durata del percorso. Si parte dai 20 euro a persona per una discesa base sull’Adige nella Terra dei Forti e si arriva fino ai 60 euro per una discesa con degustazione. Un’uscita di rafting serale nella città di Verona costa invece 30 euro a testa.
Regalare una discesa di rafting
Non sai più cosa regalare ai compleanni di amici e parenti? Qui puoi trovare tante idee originali e divertenti per regalare un’esperienza indimenticabile. Il rafting sul fiume Adige è un regalo perfetto per compleanni, lauree e altre occasioni. È divertente, non richiede troppo impegno fisico ed è adatto a tutti, anche a famiglie con bambini!
Non riesci proprio a scegliere?
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
Le opinioni dei nostri avventurieri
Valutazione generale
19 Ott 2025 | Rafting sul fiume Adige nel centro storico di Verona
Esperienza bellissima e...
Esperienza bellissima e rilassante. Molto disponibile la guida
Recensito da
Sabrina M.13 Ago 2025 | Rafting sul fiume Adige nel centro storico di Verona
Esperienza da fare
Bellissima esperienza! La guida è stata disponibilissima e simpatica! Lo consiglio anche a famiglie con bambini perché è davvero divertente e non pericoloso!
Recensito da
TAMARA G.08 Set 2025 | Rafting al chiaro di luna tra le mura di Verona
Rafting a Verona
Un mix di adrenalina, divertimento e cultura il tutto nella magica atmosfera notturna di Verona navigando sul fiume: ecco gli ingredienti di questa esperienza di rafting sull'Adige . Il team ci ha accolti con simpatia offrendoci tutta la loro professionalità. Grazie a tutti, ci siamo molto divertiti. Consigliatissima!!!
Recensito da
Sonia P.17 Ago 2025 | Rafting al chiaro di luna tra le mura di Verona
Rafting e non solo
Una bella avventura sulle acque dell'Adige di sera, illuminando al chiaro di luna i monumenti, le case e le vie circostanti della splendida città di Verona. Gli istruttori, oltre che simpatici, sono molto seri e preparati. Durante il percorso, gli stessi istruttori ci hanno accompagnato con aneddoti e nozioni sulla città, sui ponti e sullo stesso fiume Adige. L'avventura non è pericolosa ma fattibile per tutte le età, non è difficile manovrare i remi, ci si bagna solo un po' e dipende dal posto a sedere. La serata si è conclusa con un rinfresco gentilmente offerto. Sicuramente da ripetere!
Recensito da
Katia T.18 Ago 2025 | Discesa di soft rafting sull'Adige nella Terra dei Forti
Favoloso
Un esperienza unica
Recensito da
Katia B.27 Set 2025 | Discesa di soft rafting sull'Adige nella Terra dei Forti
Pomeriggio bellissimo.
Pomeriggio bellissimo. nGuida esperta. nConsiglio
Recensito da
Arianna M.Rafting: le migliori località nei dintorni
- Fiume Brenta
- Veneto
- Valstagna
- Lago di Garda
- Fiume Adige
- Bassano del Grappa
- Dolomiti
- Solagna
- Vicenza
- Falzé di Piave
Altre attività Verona
- Degustazione vini
- Mongolfiera
- Passeggiate con alpaca
- Passeggiate a cavallo
- Lezioni di equitazione
- Arrampicata
- Escursioni in quad
- Kitesurf
- Rally
- Canyoning