Rafting Fiume Lao

Rafting Fiume Lao

Prenota o regala le migliori attività

L’ingrediente segreto della ricetta rafting in Calabria è il fiume Lao. Sarà la purezza delle sue acque, sarà la portata abbondante, fatto sta che gli appassionati di sport fluviali non possono resistergli (noi compresi). E poi si trova nella splendida cornice naturale del Parco Nazionale del Pollino, che rende panoramica ogni pagaiata. Adrenalina e meraviglia, la nostra combinazione emotiva preferita!

Continua a leggere

Prenota le 10 migliori discese di rafting sul Fiume Lao

10 attività trovate

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Altre attività nelle vicinanze

Fare rafting: cosa sapere per un’esperienza senza pensieri

Il rafting consiste nella discesa di un fiume a bordo di un apposito gommone, chiamato per l’appunto raft, con pagaia alla mano. L’equipaggio è capitanato da una guida che fornisce istruzioni nel corso della navigazione, per affrontare prontamente rapide e ostacoli naturali. Un’esperienza adatta a tutti, in quanto il percorso viene stabilito in base all’età e al livello di esperienza dei partecipanti.

Devi sapere che il periodo migliore per fare rafting sul fiume Lao va da aprile a novembre. A prescindere da quando deciderai di impugnare la pagaia, ti consigliamo di portare sempre con te un costume da bagno e scarpe da ginnastica da bagnare; gli schizzi sono assicurati!

Fiume Lao rafting: dove fare rafting in Calabria e Basilicata

Se abiti o trascorri le vacanze nel meridione, potrebbe capitare di chiederti dove fare rafting al sud. Perché si sa, non si va in Calabria per spiaggiarsi al mare ma per avventurarsi nel Parco Nazionale del Pollino (che tra l’altro è Patrimonio dell’Umanità UNESCO).

Tornando a noi, puoi fare rafting in Calabria (e se consideriamo da dove nasce il fiume Lao, anche in Basilicata). Il percorso del Lao inizia come fiume Mercure dalla cima della Serra del Prete e si trasforma una volta attraversato il confine con la Calabria. Ed è proprio in questa regione che si trovano le principali destinazioni rafting nel sud Italia: rafting sul fiume Lao a Papasidero, a Orsomarso e a Laino Borgo.

Laino Borgo

Se Orsomarso è la destinazione rafting per famiglie, dove scorre il tratto più tranquillo del fiume Lao, Laino Borgo è la scelta degli avventurieri Freedome. È proprio da qui che parte una discesa di ben 26 km attraverso le gole del Lao e nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, tra rapide e ostacoli naturali. Se la combinazione divertimento e adrenalina è la tua preferita, Laino Borgo è la tua destinazione rafting!

Rafting fiume Lao: prezzi per fare rafting nel Pollino

Il rafting è un’esperienza adatta a tutti e per tutte le tasche. Le nostre esperienze rafting sono a partire da 30€ a persona per una discesa della durata di 1 ora e mezza; se vorrai, potrai investire in un’intera giornata sul gommone! Ti ricordiamo che la quota di partecipazione include sempre l’attrezzatura completa e la guida professionista; la splendida cornice naturale del Parco Nazionale del Pollino è gratuita e di inestimabile valore!

Rafting Lao: perché è un ottimo regalo

Si è sempre alla ricerca del regalo originale. E tu puoi dire di averlo trovato: un’esperienza rafting sul fiume Lao in Calabria, nel Parco Nazionale del Pollino. L’unico regalo che non necessita di scontrino di cortesia, perché piacerò sicuramente: in occasione di compleanni, lauree, anniversari, addii al celibato e nubilato.

Non riesci proprio a scegliere?

Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con i nostri esperti!

Avvia una chat

Rafting: le migliori località nei dintorni

Altre attività Fiume Lao

Altre località per rafting