Rafting Valle d’Aosta
Prenota o regala le migliori attività
4.8
(60
recensioni)
Da maggio a settembre gli amanti dell’avventura praticano rafting in Valle d’Aosta lungo la Dora Baltea, uno dei fiumi più belli e ricchi d’acqua in Europa. Da Morgex a Sarre il fiume offre vari percorsi di rafting sia per i principianti che per gli esperti che vogliono godersi un’esperienza emozionante a contatto con la natura in compagnia di una guida esperta per affrontare le rapide in totale sicurezza.
Continua a leggere
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
Il rafting è un’attività fluviale che consiste in una discesa di un torrente di montagna a bordo di un apposito gommone, il raft. L’equipaggio, composto da circa 8 persone, naviga lungo il fiume e supera le rapide e i vari ostacoli naturali che trova sul percorso.
Prima di partire, si effettua un briefing sulle regole di base e si insegna ai partecipanti a utilizzare le pagaie. Una volta a bordo, la guida fornisce le indicazioni necessarie e coordina i movimenti del resto dell’equipaggio per muoversi lungo il fiume.
Il rafting è uno sport adatto a tutti. Non esiste un vero e proprio limite di età, bisogna solo godere di una buona condizione fisica e di una buona acquaticità. Ogni fiume presenta diversi livelli di difficoltà e ognuno può scegliere il percorso in base al proprio livello.
Lungo il fiume Dora Baltea sono presenti i migliori percorsi di rafting in Valle d’Aosta. È possibile affrontare il tratto completo dei 14 km navigabili partendo da Morgex, oppure selezionare solo alcuni tratti in base al proprio livello.
Oltre a questa discesa di rafting classica, ci si può imbarcare a Pré Saint Didier e cavalcare le acque di una vivace rapida di terzo grado. Un’altra possibilità ideale per gli appassionati è quella di cimentarsi lungo tratti più tecnici come le rapide di Leverogne e Le Fontine.
Fare rafting sulla Dora Baltea è un’esperienza adatta a tutti, anche ai più piccoli. Con una discesa di rafting per bambini si percorrono i 3 km tra Morgex e La Salle, poco impegnativi ma pur sempre entusiasmanti. Oppure si può sfruttare il servizio di trasporto dei centri di rafting per imbarcarsi sotto Pré Saint Didier e percorrere altri 3 km tra le onde.
Il rafting in Val d’Aosta ha un prezzo che varia dai 25 ai 65 euro in base alla località di partenza, alle caratteristiche e alla lunghezza del percorso. Con un costo extra alcuni centri di rafting offrono servizi aggiuntivi come la realizzazione di foto/video o il servizio di dog-sitter.
Regala una discesa in rafting in Valle d’Aosta per festeggiare compleanni, feste di laurea o addii al celibato/nubilato. Oppure scegli il percorso più in linea con le tue preferenze e condividi questa avventura insieme alla famiglia o ai tuoi amici.
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
16 Ago 2024 | Rafting Classic lungo la Dora Baltea
Ottima organizzazione che predispone un’esperienza in sicurezza anche per turisti inesperti. Il fiume offre un percorso divertente, a tratti emozionante ,ma senza suscitare paura. Il personale molto simpatico e disponibile. Ottima la qualità di foto e video fatti da Santiago, che vale la pena prendere, anche perché il costo è assolutamente ragionevole
Recensito da
Gianluca R.18 Set 2024 | Battesimo del Rafting Top ai piedi del Monte Bianco
Siamo state a Val D1Aosta a Setembre e abbiamo fatto il rafting con i ragazzi di Emanuele. Tutto molto organizzato e sicuro. Il paesaggio é bellissimo e il Dora Baltea è una sperienza indimenticabile.nRitorneremo certamente.
Recensito da
Andrea C.24 Lug 2024 | Rafting Express per famiglie sulla Dora Baltea
We felt very welcomed and the people are very much involved, taking care of our family. The guide was perfect; gentle, seriously instructing and caring. We loved doing this as a family (we are a family of 6, aged from 41 years old to 7 year old)
Recensito da
Siebrand W.