Rafting Fiume Tanagro

Rafting Fiume Tanagro

Prenota o regala le migliori attività
5 (22 recensioni)

Il fiume Tanagro, nel Parco Nazionale del Cilento, è uno dei migliori corsi d’acqua per praticare rafting nel sud Italia. Insieme ai fiumi Calore e Sele, il Tanagro offre avventure adrenaliniche e scorci naturali incontaminati a chiunque voglia divertirsi all’aria aperta praticando un entusiasmante sport di squadra. 

Continua a leggere

Prenota le 2 migliori discese di rafting sul Fiume Tanagro

Rafting classico nel Parco Nazionale del Cilento

Parti all'avventura provando le emozioni del rafting classico, preparati a domare la corrente di un fiume in piena e a divertirti a colpi di pagaia sul gommone da raft. Cogli l'occasione per scoprire le bellezze del Parco Nazionale del Cilento e della Riserva Naturale Regionale Foce Sele e Tanagro. Natura e azione in un mix imperdibile!

3 ore 5,0
1-36 partecipanti
da 40 €
per persona
Discesa in mini-raft nei fiumi Sele e Tanagro

Scopri le bellezza naturali del Parco Nazionale del Cilento e della Riserva Naturale Foce Sele-Tanagro con un'emozionante discesa in mini-raft. Affronta le movimentate rapide del fiume e, nei tratti più tranquilli, pagaia in tranquillità contemplando lo splendido paesaggio. Un mix perfetto di sport e natura!

3 ore
1-9 partecipanti
da 80 €
per persona

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Altre attività nelle vicinanze

Tutto quello che devi sapere prima di fare rafting

Il rafting è uno sport fluviale che consiste nel percorrere il corso di un fiume a bordo di appositi gommoni, i raft. Ogni raft trasporta un equipaggio di 6/8 persone, capitanato da una guida che impartisce i comandi per superare le rapide e gli altri ostacoli naturali presenti sul percorso.

Bambini, ragazzi e adulti di ogni età possono provare l’emozione del rafting. Basta essere in buona salute e scegliere il percorso più adatto al proprio livello. Per fare rafting c’è bisogno di adeguate condizioni idrometriche. Il periodo migliore è quello che va da Aprile a Ottobre.

Rafting sul Tanagro: le migliori discese in Campania e Basilicata

Chi vuole fare rafting in Campania e Basilicata avrà l’opportunità di immergersi nella natura incontaminata del Parco Nazionale del Cilento. Le varie discese di rafting sul Tanagro partono dai comuni di Postiglione e Pertosa, in provincia di Salerno.

La discesa di rafting classico dura circa 1 ora e mezza, prevede delle rapide divertenti ma non impegnative ed è aperta anche ai bambini da 6 anni in su. I più sportivi potranno mettersi alla prova effettuando il percorso a bordo dei mini-raft ed essere ancora più protagonisti della discesa. Si tratti si imbarcazioni singole o biposto che permettono una maggiore agilità e libertà di movimento.

Quanto costa fare rafting?

Per fare rafting in Campania si spendono dai 35 agli 80 euro, in base alla località e al tipo di percorso. La quota include sempre la guida, eventuali transfer e l’attrezzatura completa (muta, giacca d’acqua, casco e giubbotto di galleggiamento).

Idea regalo: rafting sul fiume Tanagro

Sei stanco dei soliti regali e certi un’idea originale e divertente? Sei nel posto giusto! Qui puoi trovare centinaia di attività per far felici amici e parenti regalando loro magnifiche esperienze nella natura. Prova a regalare una discesa di rafting nel Cilento e vedrai che ti ringrazieranno infinitamente!

Non riesci proprio a scegliere?

Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile

Le opinioni dei nostri avventurieri

Valutazione generale
  5 / 5.0
22 recensioni verificate

04 Set 2023 | Rafting classico nel Parco Nazionale del Cilento

Giornata con mio figlio

Avevamo l'intenzione di fate una esperienza di rafting in cilento, ho trovato la pagina su internet e mi sono iscritto.ntutto molto oragnizzato, dalle mute, ai caschetti, ai giubbini slavagente. le guide sono state molto brave nel condurci lungo i fiumi e a descrivere quello che stavamo attraversando. Abbiamo percorso alcuni tratti più vivaci ed in altri, dove l'acqua era più calma, siamo stati intrattenuti con giochi, tuffi e nuotate nel fiume.ntutto sempre sotto l'occhio vigile delle guide.nesperienza più che positiva

Lorenzo C.

Recensito da

Lorenzo C.

24 Ago 2022 | Rafting classico nel Parco Nazionale del Cilento

Esperienza stupenda

Questa mattina abbiamo effettuato rafting sui fiumi Tanagro e Sele ed è stata un esperienza entusiasmante e divertente per tutta la famiglia sicuramente da ripetere. La nostra guida Federica nonostante la giovane età si è dimostrata una persona affidabile, divertente ed estremamente professionale ( Brava) il Teem tutto è stato eccezionale. Grazie per le tre ore di estremo divertimento. A presto ....

FT

Recensito da

Flavio T.

01 Apr 2024 | Rafting classico nel Parco Nazionale del Cilento

Pasquetta indimenticabile

Divertimento assicurato, infatti, anche se vi toccherà lavorare🤣, vi divertirete tra rapide, assalti ai gommoni e bagni.nTutto ciò avverrà nella massima tranquillità e serenità grazie alle guide esperte, gentili e soprattutto divertentissime.nInoltre, potrete sostare in un piccolo uliveto per gustare il vostro pranzo o prendere un piccolo caffè.nConsigliassimo!

Tommaso I.

Recensito da

Tommaso I.

28 Ago 2020 | Rafting classico nel Parco Nazionale del Cilento

Decisamente da ripetere!

Io ed altri 5 amici abbiamo deciso di fare questo esperienza e siamo rimasti tutti più che soddisfatti! La preparazione prima di entrare in acqua è molto minuziosa, ma allo stesso tempo simpatica ed interessante, mentre l'esperienza una volta in acqua è qualcosa che vi farà sorridere per diversi giorni ripensandoci con gli amici. Vivamente consigliato!

Fabrizio D.

Recensito da

Fabrizio D.

04 Ago 2021 | Rafting classico nel Parco Nazionale del Cilento

Super leuk!

Wij hebben onder leiding van Antonello een rafting trip gedaan met 2 volwassenen en 4 pubers. Het was super leuk! Antonello was super aardig en enthousuast. We deden allerlei survival oefeningen: botsen, kapseizen, zwemmen naar de overkant in snelstromend water, drenkelingen redden en in boot trekken. Echt een aanrader!

WN

Recensito da

Willemijn N.

24 Apr 2022 | Rafting classico nel Parco Nazionale del Cilento

Una giornata d’avventura!!

Oggi abbiamo passato una bellissima giornata!! Ci siamo divertiti tanto è ci tengo a ringraziare la nostra guida Antonello simpaticissimo e molto preparato come anche le altre guide. Il percorso è stato divertente e anche paesaggisticamente molto bello! Ci ritorneremo per un’altra avventura !!

MF

Recensito da

Marcello F.

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con i nostri esperti!

Avvia una chat

Rafting: le migliori località nei dintorni

Altre attività Fiume Tanagro

Altre località per rafting