Parti all'avventura provando le emozioni del rafting classico, preparati a domare la corrente di un fiume in piena e a divertirti a colpi di pagaia sul gommone da raft. Cogli l'occasione per scoprire le bellezze del Parco Nazionale del Cilento e della Riserva Naturale Regionale Foce Sele e Tanagro. Natura e azione in un mix imperdibile!
Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze in Campania, non puoi perderti una delle esperienze più emozionanti da fare nella regione: il rafting. A bordo di un gommone da raft, potrai divertirti a domare le rapide del fiume, immerso in uno scenario naturale mozzafiato. Che tu decida infatti di fare rafting sul fiume Calore, nel Parco Nazionale del Cilento, o sul fiume Tanagro, nella Riserva Naturale Foce Sele-Tanagro, quello che ti aspetta è natura incontaminata, suggestive gole e tanto divertimento!
Continua a leggere
Prenota le 2 migliori discese di rafting nel Cilento
Scopri le bellezza naturali del Parco Nazionale del Cilento e della Riserva Naturale Foce Sele-Tanagro con un'emozionante discesa in mini-raft. Affronta le movimentate rapide del fiume e, nei tratti più tranquilli, pagaia in tranquillità contemplando lo splendido paesaggio. Un mix perfetto di sport e natura!
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ok ti rimborsiamo, ma non sai cosa ti perdi
Miglior prezzo garantito
Lo stesso della guida: non applichiamo commissioni
Assistenza 7 su 7
Contattaci quando vuoi. Non facciamo ghosting
Altre attività nelle vicinanze
- Rafting nel Cilento: scopri il brivido della discesa in gommone
- Le migliori location per fare rafting nel Cilento
- Regalare un’esperienza di rafting nel Cilento
Rafting nel Cilento: scopri il brivido della discesa in gommone
Fare rafting nel Cilento è una delle esperienze più emozionanti che si possano vivere in Campania. Questa disciplina fluviale si svolge lungo il corso del fiume Calore o del fiume Tanagro, nella provincia di Salerno. Qui gli appassionati di sport outdoor possono sfidare le rapide e gli ostacoli naturali, godendo della bellezza del paesaggio circostante.
Il fiume Calore scorre nella natura incontaminata del Parco Nazionale del Cilento. Il fiume Tanagro scorre nel Vallo di Diano, nella Riserva Naturale Foce Sele-Tanagro.
I centri rafting offrono attrezzature e guide esperte per assicurare la massima sicurezza durante la discesa.
Le migliori location per fare rafting nel Cilento
Il Cilento è una terra ricca di bellezze naturali, ideale per chi ama le attività outdoor. Oltre al rafting, infatti, nella zona è possibile praticare anche il canyoning e l’hydrospeed.
Tra le location più suggestive per il rafting nel Cilento troviamo il comune di Postiglione, dove il fiume Sele diventa il teatro di una discesa emozionante. Qui gli appassionati possono sfidare le rapide e gli ostacoli naturali del fiume, godendo della bellezza della natura circostante.
Sempre da Postiglione si possono affrontare le rapide del fiume Calore, ammirando un paesaggio incantevole, caratterizzato da gole, pozze d’acqua cristallina e vegetazione lussureggiante.
Regalare un’esperienza di rafting nel Cilento
Se stai cercando un regalo originale per un amico o un familiare, un’esperienza di rafting nel Cilento è l’ideale. Grazie alla presenza di numerosi centri rafting nella zona, puoi scegliere tra diversi pacchetti, adatti a tutte le esigenze e a tutti i livelli di difficoltà.
Non riesci proprio a scegliere?
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile

Le opinioni dei nostri avventurieri
Valutazione generale
18 Mag 2025 | Rafting classico nel Parco Nazionale del Cilento
Divertimento assoluto!
Oggi abbiamo trascorso una giornata all’insegna del divertimento ed esperienze nuove. Gli istruttori e tutta l’equipe sono stati fantastici. Da rifare!Consiglio l’esperienza con loro.
Recensito da
Federica P.21 Ago 2024 | Rafting classico nel Parco Nazionale del Cilento
Natura e divertimento
Esperienza bellissima, a contatto con istruttori preparati e divertenti.
Recensito da
Simona D.04 Set 2023 | Rafting classico nel Parco Nazionale del Cilento
Giornata con mio figlio
Avevamo l'intenzione di fate una esperienza di rafting in cilento, ho trovato la pagina su internet e mi sono iscritto.ntutto molto oragnizzato, dalle mute, ai caschetti, ai giubbini slavagente. le guide sono state molto brave nel condurci lungo i fiumi e a descrivere quello che stavamo attraversando. Abbiamo percorso alcuni tratti più vivaci ed in altri, dove l'acqua era più calma, siamo stati intrattenuti con giochi, tuffi e nuotate nel fiume.ntutto sempre sotto l'occhio vigile delle guide.nesperienza più che positiva
Recensito da
Lorenzo C.24 Ago 2022 | Rafting classico nel Parco Nazionale del Cilento
Esperienza stupenda
Questa mattina abbiamo effettuato rafting sui fiumi Tanagro e Sele ed è stata un esperienza entusiasmante e divertente per tutta la famiglia sicuramente da ripetere. La nostra guida Federica nonostante la giovane età si è dimostrata una persona affidabile, divertente ed estremamente professionale ( Brava) il Teem tutto è stato eccezionale. Grazie per le tre ore di estremo divertimento. A presto ....
Recensito da
Flavio T.01 Apr 2024 | Rafting classico nel Parco Nazionale del Cilento
Pasquetta indimenticabile
Divertimento assicurato, infatti, anche se vi toccherà lavorare🤣, vi divertirete tra rapide, assalti ai gommoni e bagni.nTutto ciò avverrà nella massima tranquillità e serenità grazie alle guide esperte, gentili e soprattutto divertentissime.nInoltre, potrete sostare in un piccolo uliveto per gustare il vostro pranzo o prendere un piccolo caffè.nConsigliassimo!
Recensito da
Tommaso I.Rafting: le migliori località nei dintorni
Altre attività Cilento
- Zipline
- Escursioni in barca
- Immersioni subacquee
- Parco avventura
- Escursioni in barca a vela
- Canoa e kayak
- Escursioni in quad
- Passeggiate a cavallo
- Parasailing
- Canyoning