Canyoning torrente Palvico a Pieve di Ledro in Trentino
L’attività in breve
- Scopri il fantastico mondo del Canyoning con un'escursione di 4 ore in uno dei luoghi più belli del Trentino
- Salti, scivoli naturali e calate con la corda fino a 50metri!
- Divertiti in totale sicurezza al fianco di una guida certificata
La tua guida

La passione che diventa una professione per vivere costantemente all'aria aperta di quello che più ci piace. Sono una giovane Guida Alpina e Pilota di parapendio biposto a disposizione per farti vivere nuove emozioni.
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Scopri il fantastico mondo del Canyoning con un'escursione di 4 ore sul torrente Palvico, a due passi dal versante Trentino del Lago di Garda.
Divertiti in un percorso completo, vario e soprattutto adatto a tutti, adulti e minori, in compagnia di amici o in famiglia!
Attrezzati di muta isotermica, scarpe da ginnastica o trekking leggero, casco e imbragatura, percorreremo il torrente superando gli ostacoli come scivoli naturali (toboga), tuffi in pozze d'acqua cristallina e calate con la corda, sarà un'avventura all'insegna del divertimento!
Cosa faremo
Per tutta la durata dell'attività sarete accompagnati da una Guida Alpina Esperta e professionista UIAGM specializzata in torrentismo.
Arrivati al punto di ritrovo in Via Nuova 7, Pieve di Ledro, ci si incontrerà per un breve briefing dove l'istruttore introdurrà l'attività e le misure di sicurezza.
Dopo un breve tratto di cammino si raggiunge il torrente ed è qui che inizia l'avventura! Il Palvico è descritto da molti come il torrente più bello d'Italia, è un concentrato di adrenalina, divertimento e avventura davvero unico!
Staremo in acqua almeno 2,5 ore, dove ci divertiremo tra scivoli naturali scavati nella roccia, salti in pozze d'acqua cristallina e calate con la corda (evitabili per i meno coraggiosi)!
Né troppo difficile né troppo banale, il Palvico è un parco acquatico naturale immerso nelle gole scavate dall'acqua, fra scivoli, salti, passaggi mozzafiato e calate fino a 50 metri!! Il percorso è molto vario e permette di provare tutte le specialità che caratterizzano questa splendida disciplina.
A chi è rivolto
Divertente da fare ad ogni età, con bimbi piccoli e con tutta la famiglia, con amici o colleghi di lavoro tutti resteranno soddisfatti di questa esperienza!
Le uniche condizioni per partecipare sono pesare almeno 30kg, essere in buono stato di salute, saper nuotare e non aver paura dell'acqua con gilet salvagente.
Altre informazioni
Tutta l'attrezzatura necessaria viene fornita dalla guida ed è compresa nel costo. Tutti i dispositivi di protezione individuale e collettiva utilizzati sono conformi alle norme vigenti.
Importante: è necessario presentarsi al punto di ritrovo con 10 minuti di anticipo rispetto all’orario scelto per l’attività!
Abbigliamento consigliato
- costume da bagno
- maglietta termica (opzionale)
- scarpe da ginnastica/trekking da bagnare
Non dimenticare di portare
- asciugamano
- vestiti e scarpe di ricambio
Continua a leggere