Rafting Fiume Lima

Rafting Fiume Lima

Il torrente Lima è il principale corso d’acqua per praticare rafting in Toscana. Le sue correnti, particolarmente vivaci e briose, si prestano ad avventure appassionanti nella natura e sono pronte a soddisfare la voglia di divertimento di adulti e bambini. I percorsi di rafting sul fiume Lima, infatti, sono adatti a tutti purché si sia pronti per un’intensa scarica di adrenalina!

Prenota le 4 migliori discese di rafting sul Fiume Lima

Rafting: altre attività nelle vicinanze

Tutto quello che devi sapere sul rafting

Il rafting è uno sport acquatico che consiste nel percorrere il corso di un fiume superando rapide e altri ostacoli naturali. Su ogni gommone da rafting naviga un equipaggio di 6/8 persone, capitanato da una guida che coordina i movimenti e dà i comandi.

Il rafting non richiede particolari doti fisiche o esperienze precedenti. Basta scegliere il percorso più adatto al proprio livello. Prima di ogni discesa, le guide svolgono un briefing sulle tecniche di pagaiata e sulle norme di sicurezza e si è pronti a partire. Il centro rafting fornisce tutto l’occorrente, tra cui muta, casco, salvagente e giacca d’acqua.

Rafting sulla Lima: le migliori discese

Il torrente Lima nei pressi di Bagni di Lucca, in Val di Lima, offre le condizioni migliori per praticare rafting. È da questo angolo ancora selvaggio della Garfagnana che si parte per le migliori discese. 

Il punto di imbarco per navigare tra le rapide spumeggianti del torrente si trova nella frazione di Fabbriche di Casabasciana. Da qui è possibile imbarcarsi per due percorsi: la discesa classica di 4 km e quella più avventurosa di 8 km. Entrambe sono aperte anche ai bambini dai 6 anni in su.

Rafting Lima: quanto costa?

I prezzi per fare rafting a Bagni di Lucca sul torrente Lima variano dai 49 ai 65 euro a persona in base alla lunghezza del percorso. Oltre al rafting classico, è possibile discendere il fiume a bordo di un packraft, un’imbarcazione gonfiabile monoposto. In questo caso, il prezzo è di 59 euro a persona.

Regalare una discesa di rafting

Sei stufo delle solite cose e preferisci regalare un’esperienza indimenticabile invece che un oggetto da tenere nel cassetto? Non potresti trovarti in un posto migliore! Il rafting può essere un regalo adatto a tutti per occasioni come compleanni, lauree e ricorrenze varie. Con una discesa di rafting regalerai un’attività divertente, un’emozione da ricordare e la possibilità di scoprire luoghi incantevoli e spesso nascosti.

Rafting: le migliori località nei dintorni

Altre località per rafting

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità