Il torrente Lima è il principale corso d’acqua per praticare rafting in Toscana. Le sue correnti, particolarmente vivaci e briose, si prestano ad avventure appassionanti nella natura e sono pronte a soddisfare la voglia di divertimento di adulti e bambini. I percorsi di rafting sul fiume Lima, infatti, sono adatti a tutti purché si sia pronti per un’intensa scarica di adrenalina!
Continua a leggere
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ok ti rimborsiamo, ma non sai cosa ti perdi
Miglior prezzo garantito
Lo stesso della guida: non applichiamo commissioni
Assistenza 7 su 7
Contattaci quando vuoi. Non facciamo ghosting
Altre attività nelle vicinanze
- Tutto quello che devi sapere sul rafting
- Rafting sulla Lima: le migliori discese
- Rafting Lima: quanto costa?
- Regalare una discesa di rafting
Tutto quello che devi sapere sul rafting
Il rafting è uno sport acquatico che consiste nel percorrere il corso di un fiume superando rapide e altri ostacoli naturali. Su ogni gommone da rafting naviga un equipaggio di 6/8 persone, capitanato da una guida che coordina i movimenti e dà i comandi.
Il rafting non richiede particolari doti fisiche o esperienze precedenti. Basta scegliere il percorso più adatto al proprio livello. Prima di ogni discesa, le guide svolgono un briefing sulle tecniche di pagaiata e sulle norme di sicurezza e si è pronti a partire. Il centro rafting fornisce tutto l’occorrente, tra cui muta, casco, salvagente e giacca d’acqua.
Rafting sulla Lima: le migliori discese
Il torrente Lima nei pressi di Bagni di Lucca, in Val di Lima, offre le condizioni migliori per praticare rafting. È da questo angolo ancora selvaggio della Garfagnana che si parte per le migliori discese.
Il punto di imbarco per navigare tra le rapide spumeggianti del torrente si trova nella frazione di Fabbriche di Casabasciana. Da qui è possibile imbarcarsi per due percorsi: la discesa classica di 4 km e quella più avventurosa di 8 km. Entrambe sono aperte anche ai bambini dai 6 anni in su.
Rafting Lima: quanto costa?
I prezzi per fare rafting a Bagni di Lucca sul torrente Lima variano dai 49 ai 65 euro a persona in base alla lunghezza del percorso. Oltre al rafting classico, è possibile discendere il fiume a bordo di un packraft, un’imbarcazione gonfiabile monoposto. In questo caso, il prezzo è di 59 euro a persona.
Regalare una discesa di rafting
Sei stufo delle solite cose e preferisci regalare un’esperienza indimenticabile invece che un oggetto da tenere nel cassetto? Non potresti trovarti in un posto migliore! Il rafting può essere un regalo adatto a tutti per occasioni come compleanni, lauree e ricorrenze varie. Con una discesa di rafting regalerai un’attività divertente, un’emozione da ricordare e la possibilità di scoprire luoghi incantevoli e spesso nascosti.
Non riesci proprio a scegliere?
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile

Le opinioni dei nostri avventurieri
Valutazione generale
17 Giu 2025 | Packrafting avventuroso sul torrente Lima vicino a Lucca
Bellissima esperienza, team...
Bellissima esperienza, team giovane, simpatico e preparato..hanno vestito lo sposo da Biancaneve, fatto fare un paio di tuffi, foto e video lungo il percorso.. consigliato!!
Recensito da
Andrea A.14 Mag 2024 | Rafting Experience sul fiume Lima nell'Appennino Toscano
Bellissima esperienza
Abbiamo fatto questa bella esperienza per un addio al celibato ed e stata molto molto bella, gestita da persone competenti e veramente simpatiche! Consigliatissima!!!
Recensito da
Luca B.01 Lug 2023 | Discesa in packraft sul torrente Lima a Bagni di Lucca
Veramente una figata
Per essere stata la mia prima volta, devo dire che mi sono sentito molto a mio agio soprattutto grazie anche alla guida esperta Zeno che coinvolge tutti amichevolmente e consigliando dettagliatamente come svolgere al meglio la discesa. nUnica pecca, se così si può dire, la durata dell'attività. 3 ore scarse. nTutto sommato comunque ho passato una piacevole (mezza giornata scarsa) in compagnia di bella gente divertendosi con tante risate 🙂
Recensito da
Gianmarco F.15 Mag 2024 | Rafting sul torrente Lima in provincia di Lucca
I ragazzi si...
I ragazzi si sono presi cura di noi e si sono assicurati che indossassimo i costumi giusti. Lorenzo ci ha guidato attraverso il fiume e abbiamo vissuto un'esperienza incredibile. Ci hanno scattato delle foto durante il percorso e ce le hanno inviate gratuitamente dopo. nnQuesta è stata la mia prima esperienza di rafting e sicuramente non sarà l'ultima!
Recensito da
Erik Martin J.19 Mag 2024 | Rafting Experience sul fiume Lima nell'Appennino Toscano
Bella esperienza con la famiglia!
Abbiamo fatto questa esperienza io e la mia famiglia oggi 19 maggio. È stata molto bella...fortuna per il tempo, e livello acqua buono. Pietro e Paola sono stati carinissimi e cordiali, ci hanno spiegato tutte le procedure nel dettaglio. Tutto molto emozionante e ottimo anche come prime esperienze di rafting. Il tuffo da 5 MT solo mio figlio è riuscito a farlo...ma è una scusa per tornare e riprovarci 😁! Grazie ragazzi, ci rivedremo presto 👍😀
Recensito da
SONIA M.