Cosa sapere prima di fare rafting a Firenze
Il rafting è uno sport acquatico tra i più amati e praticati: a bordo di particolari gommoni, i cosiddetti raft, permette di cimentarsi nella discesa di fiumi e torrenti.
Per ogni raft è presente almeno una guida certificata che fornisce consigli e indicazioni per affrontare le rapide in totale sicurezza. Si tratta di uno sport fluviale adrenalinico, adatto ad avventurieri di ogni età e livello di preparazione atletica.
Fare rafting a Firenze: un modo diverso per vivere la città
Fare rafting a Firenze ti permetterà di vedere la città da un punto di vista nuovo e privilegiato. A bordo del gommone, potrai ammirare le bellezze del capoluogo toscano dall’Arno, lontano dalle rotte più battute dal turismo di massa.
Attraversando il centro storico da parte a parte, pagaierai tra le più belle attrazioni fiorentine in compagnia di un equipaggio di avventurieri. Mentre farai rafting, Firenze si dischiuderà davanti ai tuoi occhi increduli più bella e affascinante che mai!
Ammirerai il Ponte Vecchio, una delle più celebri icone della città che si staglia elegante sul fiume Arno, con le sue caratteristiche botteghe di gioielli. Costeggerai il corridoio vasariano, un passaggio segreto riservato ai Medici che collega Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti, un punto panoramico d’eccellenza su Firenze.
Passerai sotto il Ponte Santa Trinità, un elegante e storico ponte che permette di ammirare la città e i suoi monumenti più celebri. Ma non dimentichiamoci che stiamo pur sempre parlando di visitare Firenze facendo rafting! Oltre alle attrazioni più classiche, infatti, potrai divertirti affrontando la discesa della Pescaia di San Niccolò, un vero e proprio scivolo al centro del fiume, situato nel cuore di Firenze.
Diciamocelo: non ti ricapiterà spesso di poter coniugare arte, cultura, turismo e avventura in un modo così unico e divertente!
Quanto costa fare rafting sull’Arno a Firenze?
Fare rafting a Firenze è un’esperienza unica ed emozionante, unendo l’adrenalina del rafting classico alla meraviglia della scoperta della città.
Ma questo “Firenze rafting tour” non è solo un’attività consigliata per il suo valore e per i meravigliosi ricordi che permette di collezionare. Si tratta, soprattutto, di un’avventura adatta a tutte le tasche!
Per un’esperienza di rafting di 2 ore, infatti, il costo medio si aggira intorno ai 30-40 euro a persona. Considerando le meraviglie che potrai ammirare e la soddisfazione di aver dominato pagaiando il corso del fiume Arno, si tratta di una cifra davvero accattivante!
Regala un’esperienza di rafting a Firenze
Un’esperienza di rafting a Firenze è il regalo perfetto per chi vuole unire la propria curiosità e la propria voglia di adrenalina.
Potrai regalare un tour panoramico di Firenze sull’Arno a bordo di un raft, o di un packraft, un’imbarcazione gonfiabile monoposto, simile al classico gommone da rafting ma più agile e dinamica.
Avventura e bellezza paesaggistica si fondono in quest’attività unica, perfetta da regalare al tuo papà appassionato di storia dell’arte, ma anche al tuo amico che non riesce a stare fermo un attimo senza annoiarsi.