Rafting Roma

Rafting Roma

Prenota le migliori attività

Un’esperienza di rafting a Roma offre la possibilità di ammirare la città da un punto di vista insolito e divertente. Navigando sulle acque del Tevere si attraversa il cuore della città passando sotto storici ponti e monumenti secolari. 

Per chi visita la Capitale per la prima volta, ma anche per chi la conosce benissimo, fare rafting sul Tevere sarà un’esperienza emozionante. Chi invece vuole vivere un’avventura nella natura senza andare troppo lontano dalla città potrà fare rafting a Subiaco nelle acque del fiume Aniene, a circa 1 ora e mezza da Roma.

Prenota le migliori discese di rafting a Roma

Rafting urbano sul Tevere nel cuore di Roma

Scopri Roma da una nuova prospettiva, ammirando le bellezze architettoniche e urbanistiche dal gommone da raft mentre navighi sul Tevere, passando sotto ponti antichi e moderni e affrontando rapide in pieno centro città! Un'esperienza divertente e un modo originale per vivere la Capitale.

2 ore
da 45 €

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Rafting: altre attività nelle vicinanze

Tutto quello che devi sapere sul rafting prima di affrontare una discesa

Il rafting è uno sport fluviale di gruppo che consiste nel percorrere il corso di un fiume o di un torrente, superando rapide e altri ostacoli naturali. A bordo di un gommone da rafting può viaggiare un equipaggio di 6/8 persone, capitanato da una guida fluviale che coordina i movimenti e dà i comandi. 

Nella sua forma ricreativa, il rafting è uno sport adatto a tutti. Non sono richieste capacità o esperienze particolari, basta avere un buon rapporto con l’acqua e scegliere percorsi adatti al proprio livello. Prima di partire per una discesa, si esegue sempre un briefing di preparazione sulle tecniche di pagaiata e sulle norme di sicurezza. 

Oltre al gommone e alle pagaie, il centro rafting fornisce sempre l’attrezzatura personale, cioè muta, giacca d’acqua, caschetto e salvagente. Ai partecipanti si richiede di indossare un costume da bagno, una maglia termica (opzionale) e un paio di scarpe da ginnastica da poter bagnare. 

Rafting Roma: discese rafting sul fiume Aniene e sul Tevere 

I centri rafting a Roma organizzano discese sul Tevere in centro città con partenza da Ponte Milvio. Questo tipo di attività è adatta a tutti in quanto il percorso è prevalentemente panoramico. Si attraversa il cuore della città, passando per l’Isola Tiberina e Castel Sant’Angelo, con la Cupola di San Pietro sullo sfondo. Non manca un tocco di adrenalina grazie alle rapide di Ponte Garibaldi e Ponte Fabricio. 

Un’altra importante località per fare rafting nel Lazio è Subiaco, nella Valle dell’Aniene. Raggiungibile in 1 ora e mezza di macchina da Roma, il fiume Aniene con il suo corso vivace e tortuoso, è uno dei più apprezzati da escursionisti e appassionati nel centro Italia.

Rafting Subiaco: le migliori escursioni rafting vicino Roma 

La cittadina di Subiaco, a 70 km da Roma, è la base da cui partire per fare rafting sull’Aniene. Nel cuore del Parco dei Monti Simbruini, questa località offre un suggestivo scenario naturale e percorsi di rafting di diversi livelli. 

Una discesa di rafting classico è lunga 5 km e prevede il superamento di rapide e tratti tortuosi. Una discesa power comprende anche diverse prove di acquaticità come tuffi e nuoto in corrente. Infine, il soft-rafting è quello praticato nei tratti più tranquilli ed è l’ideale per famiglie con bambini

Quanto costa fare rafting a Roma?

Una discesa di rafting urbano sul Tevere a Roma ha un costo di 45 euro a persona. Il prezzo include tutta l’attrezzatura necessaria, l’accompagnamento da parte di guide esperte e anche un drink e uno snack alla fine del percorso. 

Idea regalo: la bellezza di Roma da un punto di vista originale 

Scegli un regalo insolito e originale per la prossima occasione da festeggiare insieme ad amici e familiari. Che sia un compleanno, una laurea, un anniversario o una ricorrenza di qualsiasi genere, una discesa di rafting può essere l’idea giusta se vuoi sorprendere qualcuno. 

In coppia, in famiglia o in compagnia, un’avventura sul Tevere è un modo originale per arricchire il proprio tempo libero. E non pensare sia un’attività per soli turisti. Molti romani doc, dopo aver fatto rafting sul Tevere, hanno detto di aver ammirato la città eterna come non l’avevano mai vista. Provare per credere!

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con i nostri esperti!

Avvia una chat

Rafting: le migliori località nei dintorni

Altre attività a Roma

Altre località per rafting

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità